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Mazda 3: meglio il 2000 da 122 o 150 cavalli? Grazie

Mazda 3: meglio il 2000 da 122 o 150 cavalli? Grazie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. epois

    epois

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    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio.
    Vorrei acquistare una Mazda 3.
    Mi consigliate il 2000 da 120 o 150 cv?
    Grazie.
     
  2. elancia75

    elancia75

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    Quella che va di più ovviamente. Prego!
     
  3. nw7

    nw7

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    E' lo stesso motore, non ho i dati precisi ma probabile ci sia anche stessa curva coppia e potenza ma tagliata poi dall'elelttronica.
    Io avevo sulla vecchia "3" la versione da 165 ed era perfetta, dovessi riprenderla sceglierei sicuramente la 150.

    Buona scelta
     
  4. Drako

    Drako

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    Secondo me la 150cv non ti dà nulla di più. Io sto valutando l'acquisto di una pronta consegna machine grey 122cv ad ottimo prezzo.

    Il punto è che questi motori della mazda 3 sono fatti per andare rilassati e per dare sensazione di fluidità. Come prestazioni persino il 186cv le prende dal TSI ACT da 150cv del gruppo VW.

    Se puoi spendere i soldi senza pensieri vai pure di 150cv, altrimenti prendi il 122cv e goditi una bella macchina in tranquillità. Forse con il 186 potresti vedere delle differenze più marcate, ma il prezzo è ovviamente molto diverso.

    Io sto valutando la mazda o una skoda scala come alternativa. Macchine dalla filosofia molto diversa: la prima mi ha fatto innamorare per la linea, gli interni e la sensazione di essere accolto al posto guida da un abbraccio. La seconda mi piace per lo spazio, le soluzioni intelligenti che adotta skoda e l'idea di avere un motore con tanta ripresa ed un giusto spunto (non ho bisogno di correre).

    Al momento vivo con una skoda fabia del 2009 da 51kw, quindi tutto quello che prenderò mi farà sentire felice. Purtroppo devo comprare in un periodo orrendo per il mercato delle auto, ma non ha davvero più senso buttare soldi sul mio mezzo attuale.
     
  5. Pol87

    Pol87

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    Stesso dilemma mio, che guido un'astra di 12 anni, 300k km, in salute ma euro4.
    Il motore è identico, cambia la mappatura e la valvola di aspirazione. L'unica differenza fra i due è sopra i 4000 giri, dove il primo taglia la coppia mentre il secondo continua a crescere fino a 6000, e 1000 € di prezzo.
    Utile nei sorpassi e poco altro.
    La risposta finale è Boh.

    Il ragionamento potrebbe anche diventare "150 subito, o aspettare che finisca la garanzia del 122"
     

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