agricolo
0
Guarda, vedendo il bagagliaio, quello della Captur rispetto alla Megane Sporter, non mi sembra tanto grande.
Mica deve entrarci tua zia nel bagagliaio.....
Guarda, vedendo il bagagliaio, quello della Captur rispetto alla Megane Sporter, non mi sembra tanto grande.
Lo so, ma una volta avevo visto caricarci il cane che ha adesso, grande più o meno come quello che aveva prima e l'ho trovata un po' sacrificata.Mica deve entrarci tua zia nel bagagliaio.....
riesumiamo questo post dopo 2 giorni che ha riposato...
Problemi auto elettriche.
Partendo dal presupposto che io, con i miei 5.000 km/anno fatti con l'Abarthina, in brevi giretti settimanali, casa/lavoro saltuario e gsparatine in salita, potrei essere un utente ad hoc per l'alimentazione, ma c'è un ma...
Voglio partire per le vacanze, 6 gg a 700 Km da casa, 6 ore circa di viaggio.
Come dovrei organizzarmi? Pianificare 2 soste (+ 2 al ritorno) con ricerca colonnina e dilatazione dei tempi o noleggio turbodiesel per una settimana , con costi tali da vanificare il risparmio di un anno di elettrico?
![]()
a metà viaggio (350km) fai una sosta di circa 45 minuti
tuuto questo funziona con ua grossa auto dalla grossa autonomia e soprattutto dai grossi costi d'acquisto. Ma una piccola auto che 350 giorni all'anno fa la cittadina, non credo abbia altrettanta autonomia. Poi, se trovi colonninne occupate o fuori servizio (ne vedo tante), i tempi si dilatano ed il panico cresce.Dipende dalla macchina, nel mio caso a 130km/h fissi, e con fissi intendo fissi, uscire dal garage a 130, stare nel traffico a 130, parcheggiare a 130, faccio 380km.
Nella realtà per un viaggio lungo a velocità codice siamo sui 450km partendo dal 100% di ricarica.
Quindi parti da casa carico, a metà viaggio (350km) fai una sosta di circa 45 minuti (pappa, caffè, pipì) e poi ricarichi con calma a destinazione, dove arriverai comunque con ancora 80/100km di autonomia.
Idem al ritorno.
Puoi anche pensare di fare 2 brevi soste durante ogni tratta, nel caso non devi mangiare, risparmieresti 15 minuti perchè sotto al 60% carichi 3 volte la velocità che caricheresti oltre il 60%.
tuuto questo funziona con ua grossa auto dalla grossa autonomia e soprattutto dai grossi costi d'acquisto. Ma una piccola auto che 350 giorni all'anno fa la cittadina, non credo abbia altrettanta autonomia. Poi, se trovi colonninne occupate o fuori servizio (ne vedo tante), i tempi si dilatano ed il panico cresce.
riesumiamo questo post dopo 2 giorni che ha riposato...
Problemi auto elettriche.
Partendo dal presupposto che io, con i miei 5.000 km/anno fatti con l'Abarthina, in brevi giretti settimanali, casa/lavoro saltuario e gsparatine in salita, potrei essere un utente ad hoc per l'alimentazione, ma c'è un ma...
Voglio partire per le vacanze, 6 gg a 700 Km da casa, 6 ore circa di viaggio.
Come dovrei organizzarmi? Pianificare 2 soste (+ 2 al ritorno) con ricerca colonnina e dilatazione dei tempi o noleggio turbodiesel per una settimana , con costi tali da vanificare il risparmio di un anno di elettrico?
![]()
sara' che il problema se lo pongono solo quelli che non l'hanno, ma io, in anni di autostrada, ho visto solo una volta una tesla che mi e' stata dietro a 140km/h per qualche km.
poi probabilmente il cdb gli ha detto che avrebbe dovuto fermarsi a far pipi' quando non gli scappava, e ha rallentato.
tutte le altre auto a pile che incrocio in autostrada (quasi sempre tesla), vanno a 100/110.
vedrai che ti risponderanno che abbassando la velocità diminuiscono gli incidenti, e bla bla è meglio così per tutti, anche quelli che vanno a gasolio...sara' che il problema se lo pongono solo quelli che non l'hanno, ma io, in anni di autostrada, ho visto solo una volta una tesla che mi e' stata dietro a 140km/h per qualche km.
tutte le altre auto a pile che incrocio in autostrada (quasi sempre tesla), vanno a 100/110.
Mi sembra ovvio. Quelli che ce l'hanno sapevano cosa aspettarsi, almeno in generale, quelli che paventano i problemi non le comprano....vedo che si fanno più problemi quelli che non hanno una elettrica di chi ce l'ha.
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa