Ciao a tutti, a breve dovrò cambiare auto visto che la mia mi sta abbandonando.
Sono un po' indeciso sul da farsi visto che l'idea era di tenerla ancora un paio d'anni per concludere il finanziamento in corso per l'auto di mia moglie (Opel Corsa), purtroppo andrà diversamente ed il budget è un po' limitato: massimo 15k con finanziamento, se è meno è meglio.
Con questo budget la scelta sul nuovo è davvero esigua dato che mi serve un'auto abbastanza capiente.
C'è la tipo sw in offerta a partire da 13500 €, sto fissando un appuntamento in concessionaria in questi giorni, poi forse la Dacia Duster, la Sandero nuova è carina ma un po' troppo piccola, credo nient'altro (mi sbaglio?).
Secondo voi con questo budget conviene di più buttarsi sull'usato? Ad esempio una Focus?
Faccio circa 10k km l'anno, quindi benzina, siamo in 4 e sarebbe l'auto principale.
Ad un prezzo simile comprereste una Tipo sw con allestimento abbastanza base ma nuova oppure una Focus più accessoriata ma di almeno 3/4 anni?
Altri modelli che vi sentite di consigliare?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
Premetto che sono un fan del "nuovo" o, tutt'al più, del KM zero, purché sia vero km 0.
Visto il budget, io direi che la tipo SW può andare più che bene. Come alternativa, in casa Fiat potrei proporti anche una 500x 1.4 a benzina, ma temo che sforeresti il budget. Magari, prova a vedere se in concessionaria hanno delle (VERE) km zero, di solito, nella rete ufficiale fiat non mancano mai.
Io, sinceramente, mi farei un salto anche in qualche concessionaria Hyundai o KIA. L'affidabilità di Hyundai è molto alta e da alcuni anni stanno sfornando modelli con un'estetica che si avvicina moltissimo al gusto europeo.
Valuterei anche Citroen e Peugeot.