In inverno viene erogato gasolio invernale anche in pianura padana.Una volta, adesso il gasolio invernale si trova dappertutto.
Ma che non è quello alpino...
In inverno viene erogato gasolio invernale anche in pianura padana.Una volta, adesso il gasolio invernale si trova dappertutto.
Forse non è stato detto ma d'inverno a certe temperature il diesel soffre e non parte causa la paraffina che congela nei tubi. Occorre l'additivo nel serbatoio. Altra piccola grande seccatura.
Dipende di che auto si parla, una Punto di 15 anni vale solo in base a come si presenta (perché se la vedi ben tenuta e se il motore gira bene, è probabile che il proprietario l'abbia curata anche come manutenzione a prescindere dall'esistenza delle ricevute). Se poi parliamo di una vettura di pregio destinata a diventare storica, è un altro paio di maniche.Sul tuo messaggio sopra sono d'accordo, su quest'ultima frase no, di questi tempi gli usati vecchiotti si stanno rivalutando e le cifre sono (relativamente) altine, un libretto tagliandi bello completo, meglio se con fatture, è garanzia di manutenzione fatta bene e chilometri reali, in genere fa la differenza.
Io ora h il Volks 2.0 Tdi 6D Temp con AdBlue ed i tagliandi sono a 30.000 km o due anniAnche Vw benzina.
Mentre, se non capito male, su alcuni diesel euro 6D+Urea hanno dimezzato gli intervalli sia temporali che di km.
Beh certo, direi anche tutte le vetture di una certa categoria, indipendentemente dal particolare pregio, anche normali berline/suv di un certo livello o vetture che hanno una certa complicazione o particolarità meccanica e che, se non sono state seguite bene, possono diventare un pozzo senza fondo di manutenzioni straordinarie.Dipende di che auto si parla, una Punto di 15 anni vale solo in base a come si presenta (perché se la vedi ben tenuta e se il motore gira bene, è probabile che il proprietario l'abbia curata anche come manutenzione a prescindere dall'esistenza delle ricevute). Se poi parliamo di una vettura di pregio destinata a diventare storica, è un altro paio di maniche.
Io ora h il Volks 2.0 Tdi 6D Temp con AdBlue ed i tagliandi sono a 30.000 km o due anni
In inverno viene erogato gasolio invernale anche in pianura padana.
Ma che non è quello alpino...
Guarda, oramai Bmw fa parte dei bei ricordi del mio felice passatoAh....
Mi ero astenuto dal citare ad esempio il Q5 in quanto il mio era senza additivo....
Complimenti a VAG allora ( il massimo per i non macinatori incalliti di KM )
Di BMW di adesso, sai qualcosa??
Eh no attenzione che gli attuali 6D sono tornati ad essee problematici. I tempi d'oro sono stati quelli tra gli Euro 5 Bmw ed i 6B (di un po' tutti i produttori). Ora un 6D va valutato con attenzione, sono rognosi soprattutto per chi ama l'hypermiling e per chi li usa a basso carico.Ti consiglio il diesel, i moderni diesel hanno fatto passi in avanti rispetto ai problematici E4/E5 con DPF
Noi abbiamo parametri un po' strani: chiamiamo "alpino" (il -21°C) o addirittura "artico"In inverno viene erogato gasolio invernale anche in pianura padana. Ma che non è quello alpino...
Già pare proprio di siPorca vacca non sapevo di questa cosa dei tagliandi a 30000 o 2 anni!
Questo cambia tutto....
Succede anche sui diesel?
Porca vacca non sapevo di questa cosa dei tagliandi a 30000 o 2 anni!
Questo cambia tutto....
Porca vacca non sapevo di questa cosa dei tagliandi a 30000 o 2 anni!
Questo cambia tutto....
arizona77 - 12 giorni fa
cuorern - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa