Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza Peugeot

Assistenza Peugeot - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gerardo.sorrentino@hotmail.it

    gerardo.sorrentino@hotmail.it

    Iscritto:
    1476604750
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho comprato la Peugeot 3008 modello allure anno immatricolazioni 2018

    Purtroppo questa macchina prima della scadenza della garanzia ha avuto già dei grossi problemi di motore in quanto mi dava dei strappi durante la marcia è una volta portata in assistenza è stata ferma una decina di giorni per sistemare il problema è risolverlo

    Problema serio mi è stato detto ma per fortuna risolto

    La stessa assistenza mi ha detto che sono stato fortunato ad avere la macchina ancora coperta dalla garanzia dei due anni perché altrimenti sarebbe stata una bella spesa

    Pensavo di averla scampata ma purtroppo a distanza di neanche un anno dall’intervento precedente durante un controllo di routine è emerso una fuoriuscita di olio dal castelletto motore

    A detta del meccanico e un problema nato da un lavoro fatto male dall’assistenza Peugeot di Salerno che ha eseguito il primo intervento in garanzia altrimenti non si spiega come un auto di 75000 km possa avere un problema così serio è grave

    Sta di fatto che è un lavoro molto costoso e che addirittura ti mette davanti alla scelta se tenere o vendere un auto costata 32000€ è comprata appena 3 anni fa

    Che dire grazie Peugeot per il bel regalo è una cosa lo capita

    MAI PIÙ PEUGEOT
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Gerardo purtroppo non sei entrato in merito dei problemi magari potevo aiutarti non si sa se è un benzina o un diesel ,se è un puretec 1200 turbo benzina esistono per modo di dire dei poemi sui buchi di erogazione ecc. Poi quello che dice il meccanico va preso con le pinze soprattutto se non è assistenza ufficiale, il puretec ha subito molte modifiche sia meccaniche che software che un generico non può essere aggiornato, non sapendo di che si tratta ,la tendenza a dare sempre colpa ad altri.
     
  3. gerardo.sorrentino@hotmail.it

    gerardo.sorrentino@hotmail.it

    Iscritto:
    1476604750
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La macchina e una 3008 1600 di cilindrata modello allure HDI 120 S&S
    Tutta i tagliandi e le problematiche avute sono state sempre sottoposte alla casa madre quindi all’assistenza ufficiale
    Ho fatto un semplice cambio d’olio a 75000 km da un altro meccanico perché essendo il mio comune in zona rossa non potevo uscire per andare alla Peugeot che è fuori comune
    Dopo neanche 5 minuti con me presente il meccanico mi ha esposto subito il problema è quando gli ho fatto presente che il motore era stato aperto per un problema avuto in garanzia ha subito capito che il castelletto non e stato sigillato a regola d ‘arte
    Io non contento ho aspettato e in questi giorni ho fatto visionare la macchina da un mio caro amico con esperienza trentennale e assistente ufficiale e meccanico ufficiale di un altra casa automobilistica
    La diagnosi è stata veloce ed immediata
    Il castelletto aperto è stato danneggiato perché sigillato con un mastice non regolamentare per quel tipo di lavoro ed è possibile pure che adesso sia lesionato quindi da cambiare
    È un lavoro che richiede parecchi giorni di lavoro e siccome sono lontano parecchi km da casa non posso farlo da lui perché sarebbe una spesa enorme per me
    Che dire non è che solo l’assistenza ufficiale e competente anzi in questo caso è proprio l’incontrario
    A da premettere che i due meccanici che hanno fatto la stessa diagnosi non si conoscono e non erano minimamente a conoscenza l’uno di quello che aveva detto l’altro
    Insomma sta di fatto che il danno c’è lo io e a quanto pare adesso ho la certezza assoluta che è dovuto ad un lavoro fatto con negligenza e incompetenza
    Grazie assistenza Peugeot di Salerno
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    sarebbe? Sicuramente è un parlare in gergo...
     
  5. gerardo.sorrentino@hotmail.it

    gerardo.sorrentino@hotmail.it

    Iscritto:
    1476604750
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Cosa vuol dire è un parlare in gergo
    Il castelletto è stato aperto e poi richiuso e adesso perde olio se per te questo è parlare in gergo a casa mia si chiama lavoro fatto male
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Dico solo che il castelletto non l'ho mai sentito dire e per parlare in gergo intendo che molte volte i meccanici hanno terminologie locali, non è un termine tecnico penso, è solo per farmi un'idea del problema e poter dire la mia, magari interverrà qualcuno che spiega, non prendertela...
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ho letto di alcuni casi del problema di lubrificazione del castelletto punterie in un caso hanno dovuto sostituire anche gli alberi a camme perchè consumati dalla carenza di lubrificazione, quello che non mi quadra è che la perdita esterna provochi un danneggiamento della meccanica ( martelletti o camme ) il danno viene provocato solo dalla scarsa lubrificazione.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    baffo, scusa, ma mi spieghi com'è fatta la distribuzione di quel motore? Grazie!!
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2021
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    A albert56 piace questo elemento.
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    upload_2021-7-16_23-44-43.png in questa immagine testata Clio 16 V con un solo albero a camme e due castelletti si spingono 16 valvole
     
    A albert56 piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    GRAZIE baffo!!
     

Condividi questa Pagina