...

si certo il lumino per leggermi un libro prima di dormire ma durante il giorno ho venduto tanta di quella corrente che posso leggere tutti i libri che voglio.... Poi dovresti sapere che i prezzi che costano le case o gli stessi appartamenti che aggiungere i 20 mila euro nessuno ci farebbe caso....Ormai un appartamento di 100mq per gente media non parlo di lusso ,ci vogliono anche 500 mila euro, una casetta da 165 mq abitabili con giardino di 400mq ci vogliono anche 700mila euro chi va a guardare 20 k euro di piu costi per un accumulatore... guarda da questo punto di vista e vedi che stiamo parlando del niente. Poi se si parla di costruzione a blocco, la cosa diventa molto piu facile visto che il tutto dei costi in piú, viene diviso a tanti inguilini , se gli fai costruire un aggregato di riserva a un blocco di 70-140 Appartamenti ti costa piu di 250 mila euro come vedi,hai voglia di istallare degli accumulatori se veramente dovrebbe essere di bisogno.
e quando tra 5 anni, la batteria sara' cotta, finira' in discarica, pagando, e nessuno la rimpiazzera'
perche' non esiste che un privato, cacci 20mila euro per una batteria.
piuttosto la stacca ed amen, e si tiene i pannelli finche' vanno. quando muoiono, restano a coprire il tetto.
io, quando ho comprato la casa, contavo i milioni.
se mi dicevi di spendere 40 milioni in piu', ti mandavo a stendere, e ti dicevo di non metterli.
non ho nemmeno fatto l'intonaco e il pavimento in mansarda, perche' volevano 10 milioni, e non li avevo. li ho fatti anni dopo.
farli mettere di serie, significa far montare il peggio disponibile, al massimo costo possibile.
poi magari in germania son tutti santi, e ti mettono il top del top, a prezzo di realizzo.
in itali', qualche dubbio l'avrei.