No Manlio, mi spiace ma forum pubblico o non pubblico non è tollerabile presentarsi come esperti davanti a milioni di persone e dare informazioni più o meno volutamente fuorvianti. Non lo accetto, la gente non sarà in grado di capire i dettagli specialistici, ma non è scema e, se le cose vengono spiegate nel modo giusto il messaggio arriva.
Ti riporto qui sotto il link a un'intervista con la prof.ssa Viola che spiega appunto il ruolo delle diverse componenti del sistema immunitario nella protezione dal Covid:
https://www.osservatorioterapieavanzate.it/news/covid-19-cellule-t-l-altra-faccia-dell-immunita
Ora, capisco bene che se cominci a parlare di CD8, CD4, cellule dendritiche e macrofagi la maggior parte della gente va in tilt, ma se uno che conosce BENE la materia ci si mette d'impegno, riesce anche a farsi capire dal pubblico, persone come Piero Angela e Dario Bressanini insegnano, in questo senso. Poi, saper trasmettere la conoscenza non è da tutti, anzi, ma allora ci si rivolge a chi lo sa fare.
No scusa, il regolamento del forum va rispettato da tutti, te compreso. Su questo forum (forse su altri no) è vietato insultare chiunque, forumer o meno.
Dire di un medico e professore che è un venditore di pentole è palesemente un insulto.
Si può benissimo criticare restando nei limiti dell’educazione e senza frasi a effetto per raccogliere l’applauso della platea-forum.
Il prossimo intervento della specie verrà sanzionato o editato.
Ultima modifica: