Concordo in pieno, io alla tua età prenderei una piccola sportiva, magari usata , così risparmieresti e ti divertiresti il doppio (e di solito sono quelle che hanno più tecnologia) : per bagaglio e famiglia c'è tempo !Anche io sconsiglio suv e diesel. Viste le esigenze di single e kmaggi propenderei per una coupé o spider, o al massimo una berlinetta sportiveggiante, o una cabrio. Se fossi nelle tue scarpe penserei ad una mx5 o 124, usata e terrei la differenza per qualche viaggio in buona compagnia.
Giusto ora un ragazzo ha parcheggiato la 4c sotto casa mia.Concordo in pieno, io alla tua età prenderei una piccola sportiva, magari usata , così risparmieresti e ti divertiresti il doppio (e di solito sono quelle che hanno più tecnologia) : per bagaglio e famiglia c'è tempo !
Alfa Romeo Giulia.
Auto magnifica, sognata da tutti, desiderata da tutti, praticamente invenduta.
Non è che sbagliate qualcosa?
Non è che vi fermate alla pubblicità, dove si vedono colline meravigliose, con colori stupendi, una curva dietro l'altra, un purosangue all'orizzonte che galoppa felice?
Poi prendete l'auto al mattino, faticate ad uscire di casa perchè la coda arriva al paese successivo, prendete un paio di buche che vi si stringe lo stomaco, non trovate parcheggio, dovete caricare un semplice collo e non riuscite a sistemarlo, perchè il bagagliaio della vostra auto è grande, ma l'apertura meno.
Allora prendete una semplice T-cross, e vedete che la coda non cambia, ma le buche le sentite meno, il parcheggio si trova prima ed anche la nuova lavatrice (maledetta la vecchia, aveva solo tre anni è se n'è andata) entra con facilità.
Tanti clienti con tanti anni ed acciacchi vs pochi clienti con pochi anni ed acciacchi, inutile vivere da 70nne a 20 anni.Gia'....
E se poi sali o meglio scendi....
E....Non devi contorcerti.
Son tanti ( CLIENTI ) in piu'
Alfa Romeo Giulia.
Auto magnifica, sognata da tutti, desiderata da tutti, praticamente invenduta.
Non è che sbagliate qualcosa?
Non è che vi fermate alla pubblicità, dove si vedono colline meravigliose, con colori stupendi, una curva dietro l'altra, un purosangue all'orizzonte che galoppa felice?
Poi prendete l'auto al mattino, faticate ad uscire di casa perchè la coda arriva al paese successivo, prendete un paio di buche che vi si stringe lo stomaco, non trovate parcheggio, dovete caricare un semplice collo e non riuscite a sistemarlo, perchè il bagagliaio della vostra auto è grande, ma l'apertura meno.
Allora prendete una semplice T-cross, e vedete che la coda non cambia, ma le buche le sentite meno, il parcheggio si trova prima ed anche la nuova lavatrice (maledetta la vecchia, aveva solo tre anni è se n'è andata) entra con facilità.
In fin dei conti se si ha la possibilità perchè non prendere quello che più piace?
Se tutti ragionassimo così questo forum non esisterebbe e saremmo tutti a bordo di una dacia o di una t cross grigio met. che tanto le strade sono sempre quelle e quello che fai con una segmento d lo puoi fare anche con un'utilitaria...Non penso che la maggioranza di chi scrive su un forum di appassionati di auto si faccia influenzare più di tanto dalla pubblicità con le colline e il cavallo che corre felice...
Per quanto riguarda me non ho una giulia perchè l'azienda per cui lavoro non la propone come auto aziendale, ho scelto una delle ultime mazda 6 a gasolio arrivate in Ita, altrimenti non ci avrei pensato un attimo, anche con due figlie sotto i 10 anni...
In fin dei conti se si ha la possibilità perchè non prendere quello che più piace?
...e dal momento che l'OP ha chiesto info per un SUV/crossover.....
Certo....
Ma il fatto che vende poco in tutto il mondo dovrebbe far pensare
a tutt' altri motivi*, oltre l' autolesionismo, dell' Italiano medio.
*visto che il SUV Stelvio va decisamente meglio
Chiaro ma questo è un discorso molto più generale che riguarda una tipologia di auto in declino
Se, come premessa al pratico, ti pare poco
??
No assolutamente, l'ho specificato perchè il discorso è molto più grande della questione "giulia non vende"... ma se l'opener ci ha fatto un pensiero e fin tanto che il mercato offre la possibilità, uno può decidere di comprarla; tutto qui. Non è che perchè un prodotto è in declino non va comprato anche se valido e risponde alle proprie esigenze... il mercato sta facendo selezione e certi prodotti non verranno più proposti, ma questo non significa che quelli che ci sono non siano validi e non soddisfino almeno una piccola fetta del mercato....
Comunque, siccome mi sento in colpa per aver fatto deviare la discussione, tra quelle proposte consiglierei all'opener la 3008 (fatto salvo il visto e piaciuto della plancia). il Budget è importante e metterlo su una B-suv super full optional non mi sembra l'ideale... io sono della filosofia (a parità di prezzo) del segmento superiore mediamente accessoriato rispetto al segemento inferiore pieno zeppo di optionals...
Come alternativa esteticamente gradisco la Kia Xceed ma confesso di non averla mai provata.
arizona77 - 4 giorni fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa