Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 135 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Penso che non dovrebbero esserci problemi, se non ci sono rare reazioni avverse che si manifestano subito (per questo fanno aspettare un quarto d'ora sul posto prima di andare) penso che al massimo potresti avere un dolorino al braccio ma probabilmente niente che ti impedisca di guidare... se dovessi avere qualche malessere o febbre di solito inizia alla sera o il giorno dopo.
    Io l'ho fatto in un centro vaccinale ad un'ora di macchina da dove abito, la prima volta mi hanno accompagnato ma ho guidato io anche al ritorno (solo leggerissimo dolore al braccio) la seconda sono andato e tornato da solo, nessun dolore fra l'altro, ma il giorno dopo e quello successivo ho avuto un po' di febbre che la prima volta non ho avuto...nella mia esperienza e delle persone che conosco che si sono vaccinate il malessere eventuale arriva un po' di ore dopo e può persistere anche giorni dopo, ma ci mette un po' prima di arrivare, non so se qualcuno qui abbia avuto esperienze diverse.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2021
    A zinzanbr piace questo elemento.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    La regionalizzazione del SSN è alla base di tanti problemi che viviamo ogni giorno operando in H, dovendo sopperire a percorsi diagnostico terapeutici differenti con i pazienti che afferiscono ai grandi HUB. da tutto il paese e anche da fuori.
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Qui è successa una cosa strana. Post addietro dissi che la madre di un'amica, nonostante il vaccino, si è beccata il covid. Comunque tutto bene, nonostante abbia una sfilza di patologie pregresse.
    La cosa stranissima è che la figlia ( la mia amica ) ha avuto tutti i sintomi del covid, compresa febbre a 39 per diversi giorni, ma risultata sempre negativa ai test ( la madre positiva). Dopo 3 settimane è uscita di casa ( nonostante fosse negativa l'hanno lasciata in casa) ma non è più la stessa persona di prima.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    In che senso?
     
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Depressa, sfinita, all'opposto di come era prima.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Beh malattia a parte molte persone hanno sofferto tantissimo per l'isolamento.
    Una mia conoscente ha il papà piuttosto anziano.
    E' stato investito da un'auto proprio durante la prima ondata della pandemia.
    Poi non ho capito se ha preso il covid in ospedale oppure se semplicemente è dovuto stare parecchio tempo ricoverato e per via della pandemia non era permesso ai parenti fargli visita.
    Comunque lei era preoccupata che potesse pensare addirittura di essere stato abbandonato dalla sua famiglia.
    Invece per fortuna alla fine è uscito e l'ho visto anche abbastanza bene.
     
  7. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Siamo usciti insieme un mese fà ed era perfettamente normale.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Magari è una cosa passeggera.
    Oltre ai sintomi c'è la grande paura,l'isolamento forzato,il timore di poter aver contagiato le persone care.
    E' un'esperienza di quelle toste da superare.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    A parte la diversita' Regionale,
    e' la prima volta che leggo di
    ( l' ultima ) settima non piena
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    qualche giorno....dai
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Gli americani dicono: "sembra un'anatra, cammina come un'anatra e starnazza come un'anatra - molto probabilmente è un'anatra"

    Secondo "il rasoio di Occam" sarebbe poco probabile che la tua amica si sia infettata di "influenza generica" mentre la madre lo era da COVID.
    Quindi, secondo me, o erano entrambe COVID o non lo era nessuna delle due. La seconda giustificherebbe la parziale anomalia della vaccinazione.

    Non sono medico ne sanitario ma nel primo caso invece,da quel che leggo sui media, potrebbe soffrire di Long COVID.
    https://www.tio.ch/dal-mondo/attualita/1511104/covid-studio-long-condizione-pazienti
    sindrome che colpisce un 10% delle persone contagiate dal virus.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    Tanto per parlare della nomea che si è fatto AZ (per fortuna qui in Veneto hanno deciso di non fare open day e di non somministrarlo agli under 60), oggi ho sentito un amico, e come va, come non va, io ho fatto il ModeRNA, tu? Astra Zeneca.... ah, quindi acqua di pozzo.....
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Se non altro, se " salata " al punto giusto....
    Male non fa
     
  14. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Come si spiegano i tamponi tutti negativi?
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    O quelli positivi della madre? ...
    Ovviamente non ne ho la più pallida idea.
    Applico solo logica deduttiva e la statistica.
    In un momento in cui l'influenza classica quest'inverno non è praticamente esistita, quant'è probabile prenderla mentre un tuo famigliare contemporanemente prende il covid?

    In ultima analisi, dovrebbe essere il suo medico a spiegarle cosa s'è presa.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina