Lilibet. Con una elle e senza h finale. Nome completo: Lilibet "Lili" Diana Mountbatten-Windsor. Per compilare un bollettino postale ci va un quarto d'ora....Lillibeth
e tutto questo col piccolo in macchina... bohIo scendo dall'auto e vado dal camionista, con il batticuore, perché le auto sfrecciavano a pochi metri.
Stamattina, verso le ore 6.40, in autostrada A28, mi è accaduto quanto segue: mi trovavo a superare un camion in corsia di sorpasso e, non appena superato, questi mi suona e mi fa ripetutamente i fari. Io rientro e rallento, non ho spie accese, riguardo lo specchietto e il camion continua a farmi i fari, per cui presumo di avere qualche problema e, alla prima piazzola di sosta, mi fermo e lui si ferma dietro di me. Io scendo dall'auto e vado dal camionista, con il batticuore, perché le auto sfrecciavano a pochi metri. Gli chiedo cosa stesse succedendo e lui, mentre guardava verso mio figlio, seduto nel sedile posteriore, mi dice che mi ha confuso con un'altra persona... nemmeno si scusa, semplicemente gesticola e io in fretta e furia risalgo in auto, tutto sommato 'contenta' che non ci fosse un problema all'auto.
Ora, a ripensarci, mi chiedo, come mai pensava di conoscermi, semplicemente dall'auto? Come ha fatto a guardarmi in viso, il camion è più alto... Non è che il fatto di accorgersi che avevo mio figlio dietro, il lunotto e i vetri posteriori sono un po' oscurati, lo ha fatto desistere da qualche altro intento? Non lo so, speriamo non sia così, ma mi è rimasta una strana sensazione... soprattutto per il fatto che dopo una figura così tapina, a parole non si è praticamente scusato!
Lo racconto, così se a qualcun altro è successo qualcosa di simile, oppure solo per sapere cosa ne pensate. Voi vi sareste fermati? Ho sbagliato, forse avrei dovuto tirare dritta?
Al massimo la mia Fiat Punto perde i pezzi per strada!A me è successo qualche anno fa con una coppia di balordi che sostenevano avessi perso un pezzo di macchina che avrebbe scheggiato il loro parabrezza.
Siccome insistevano nel suonarmi sono entrato al primo autogrill e mi sono fermato davanti alla porta del bar. Ovviamente cercavano il pollo da spennare, ho compilato velocemente la constatazione amichevole e me ne sono andato. Commisi l’errore di lasciar loro un biglietto da visita per cui mi chiamarono diverse volte nei giorni successivi perché dicevano che l’assicurazione non voleva pagare. Li ho minacciati di denuncia e ho garantito loro che non avrebbero avuto un centesimo dal sottoscritto per un danno che non si sapeva da dove venisse.
Non serve dire che non avevo perso alcun pezzo dalla macchina che sono stato così stupido da far pure controllare il giorno dopo l’accaduto.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa