Non concordo, penalizzeresti chi si era già fermato o fermato da poco.2) Il cedimento (?) della gomma di Stroll sarebbe dovuto essere preso come un avvertimento. Dai bandiera rossa, li fai rientrare e fai sostituire a tutti gli pneumatici, visto che quell’evento qualche dubbio avrebbe dovuto portarlo.
Io l'ho scritto tantissime volte, anche prima del GP.Per il resto gara abbastanza tirata, con red bull in palla e Hamilton a cercare di difendere da solo i titoli Mercedes.
Pista che non ha nulla da dire, rettilineo infinito dove con l’ala mobile aperta già a metà stai avanti (questi sono sorpassi?) e serie di curve a 90 gradi insipide.
Imola per dirne una, sta 10000000000000000 sopra a questo coso che chiamano Gran Premio.
Non c'è abbastanza motore, soprattutto in fase di gara (ok la mappa unica ma lo sfruttamento dell'ibrido può essere variato).In Ferrari la devono smettere di partire dalle posizioni davanti e poi ogni giro sul rettilineo farsi superare...tranquillamente
Devo dire che questo mondiale sta per ora diventando una gara a chi lo vuole perdere, nei primi Gp Verstappen a mio avviso ha perso punti che poteva tranquillamente fare suoi, ma oggi Hamilton ha fatto altrettanto con un errore per me imperdonabile, oltretutto della serie chi parla bene e razzola male visto che era stato lui prima della ripartenza a consigliare al muretto di ragionare in ottica mondiale.
è un errore ma se contestualizziamo in una situazione come quella ripartenza è un attimo trovarti a metà gruppo per una cautela di troppo.
Questo per dire che se si poteva interpretare come un azzardo il tentativo di attacco alla prima posizione, dall'altro aveva tutto il resto del gruppo dietro da cui si doveva guardare e non è facile capire qual'è lo stato dei freni e la loro efficacia dopo un lungo stop
Non concordo, penalizzeresti chi si era già fermato o fermato da poco.
La responsabilità tecnica e della sicurezza delle singole auto è dei team, intervenire significava falsare le strategie
Quindi è stato falsato il GP con la bandiera rossa data per l'incidente di Verstappen...
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa