Non eri tu...
quello che diceva che ile auto elettriche non avrebbero mai potuto fare un viaggio di 100km nostop... ah e con pieno successivo di 5 minuti...tu cosa?
quello che diceva che ile auto elettriche non avrebbero mai potuto fare un viaggio di 100km nostop... ah e con pieno successivo di 5 minuti
Che io sappia tutte le vetture elettriche sono provviste di sblocco manuale della bocchetta del caricatore , un poco come quello per sbloccare manualmente il portello del serbatoio, ovviamente i comandi sono in genere nascosti nel bagaglioio ma sarebbe bastato dare un occhiata al manuale della vettura...Da aggiungere all'elenco dei problemi: se durante la ricarica c'è un blackout o comunque la colonnina viene spenta (ad esempio quelle degli esercizi commerciali, attive solo in orario di apertura degli stessi), non si può più staccare il cavo di ricarica della colonnina quindi l'auto diventa inutilizzabile e si resta a piedi. Vedi articolo di cronaca:
https://www.gazzettadiparma.it/gweb...ermarket_salvi_grazie_ai_carabinieri-5877366/
Mirai a fuel cell.Quella del link che hai postato è una BEV?
Mirai a fuel cell.
Il titolo del topic si riferisce alle auto a trazione elettrica, quindi, al netto di preconcetti non implica solo le auto ad accumulatori chimici ad ossidoriduziine. L'equazione auto a trazione elettrica=auto a batteria è, cvd, parziale e talora fuorviante.Appunto, che c'entra con le elettriche a batteria?
Non con la Mirai a fuel cell, come dimostrato...In altro topic stiamo parlando di tratte di 1000 km in 9-10 h.
Ecco; con una elettrica, te lo scordi.
Mi sa che per ottenere la percorrenza, la velocità media sia moooolto calata....Non con la Mirai a fuel cell, come dimostrato...
Ha percorso strade aperte al traffico, con una condotta accorta, non credo abbia fatto 1000km a 40km/h... ma siamo solo all'inizio. E poi c c8 si può fermare a rifornire ogni 500km e sgranchirsi le gambe per 3 minuti...Mi sa che per ottenere la percorrenza, la velocità media sia moooolto calata....
Il titolo del topic si riferisce alle auto a trazione elettrica, quindi, al netto di preconcetti non implica solo le auto ad accumulatori chimici ad ossidoriduziine. L'equazione auto a trazione elettrica=auto a batteria è, cvd, parziale e talora fuorviante.
Suppongo che quei 1000 km non siano molto dissimili da 2mila e qualcosa che furono percorsi con una Passat TDI.....Mi sa che per ottenere la percorrenza, la velocità media sia moooolto calata....
Non con la Mirai a fuel cell, come dimostrato...
Dipende... se lo produci da energie rinnovabili no...Mi riferivo a quelle con le batterie, anche se non lo ho specificato. D'altronde, se guardi i miei messaggi passati, ho sempre scritto che il problema sono le batterie.
Comunque, in questo caso, il prezzo da pagare è un'efficienza molto bassa della catena energetica dell'idrogeno. Finché non avremo energia gratis da buttare, è un sistema che fa più danni che utile.
AKA_Zinzanbr - 40 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa