se l'auto sta ancora dentro al listino usato di quattro ruote, F i va fatto sempre, senza se e senza ma
Anche perchè se si sbaglia compagnia a momenti in 10 anni ti costa quanto ricomprare l'auto.
Allora, oggi una segmento B putroppo costa almeno 20k €
Diviso 10 anni significa 2'000 € l'anno medi, per dieci anni.
Quindi dato che in quattro anni sei già al 50% del valore iniziale (anzi appena uscito dalla concessionaria perdi il 20%) significa un premio che supera abbondantemente il 10% del valore dell'auto.
Credo nemmeno nelle zone più calde d'Italia si arrivi a quel punto.
RCA centra nulla.Io pensavo a un'utilitaria da 10000 euro.
Tieni presente che ci sono compagnie che per una segmento A pretendono oltre 1000 euro all'anno per la sola rca.
Con furto e incendio se si arrivasse a 1500 euro vorrebbe dire in 10 anni aver pagato il 50% del valore dell'auto,roba che se te la rubano dopo diversi anni che paghi il premio se fai il conto il valore residuo dell'auto è minore rispetto a quanto pagato per furto e incendio negli anni.
RCA centra nulla.
Si parla di Furto+Incendio
500€ nuovo su 10'000 è il 50 x1000 ... nel caso peggiore di mezzo molto a rischio in zona a rischio in una tabella ho visto qualcosa come 40.
E comunque quell'auto dopo 2 anni vale ad andare bene 6k e dopo altri 3 forse 4K ed il F.I. cala di conseguenza.
40€ ogni 1000€ assicurati.40 euro l'anno?
Pensavo costasse molto di più.
Ma dai, se sei in zone a basso rischio ti costa al massimo 5-6 euro per 1.000 di capitale assicurato …Se l'auto dorme in garage e non si vive in zone a rischio imho se ne può fare a meno.
Anche perchè se si sbaglia compagnia a momenti in 10 anni ti costa quanto ricomprare l'auto.
Pensavo fosse molto più caro.
Ma dove li hai trovati sti valori? Per quanto mi riguarda sulla Stelvio da me siamo a poco più di 10 euro di assicurazione ogni 1000 euro assicurati...Io pensavo a un'utilitaria da 10000 euro.
Tieni presente che ci sono compagnie che per una segmento A pretendono oltre 1000 euro all'anno per la sola rca.
Con furto e incendio se si arrivasse a 1500 euro vorrebbe dire in 10 anni aver pagato il 50% del valore dell'auto,roba che se te la rubano dopo diversi anni che paghi il premio se fai il conto il valore residuo dell'auto è minore rispetto a quanto pagato per furto e incendio negli anni.
agricolo - 29 minuti fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa