molto sgradevole su strade di collina/montagna /QUOTE]
Cosa intendi che non capisco?
Che, almeno sulle auto che ho provato, devo usarlo in modalità manuale, ed allora tanto vale avere il manuale ...Cosa intendi che non capisco?
Non proprio, se guidi un'auto dalle prestazioni elevate il fatto di non staccare le mani dal volante è un grande plus, per il controllo della vettura e per la concentrazione sulla guida.Che, almeno sulle auto che ho provato, devo usarlo in modalità manuale, ed allora tanto vale avere il manuale ...
Io come faccio a dire se sono favorevole a un tipo di trasmissione se io guido solo auto manuali e appena mi danno un'auto a cambio automatico, vado in crisi per questione di "mano"?
Sono tornato (felicemente) al manuale
Sarebbe stato bello se avessi potuto provare meglio il Neo Giulione 5 anni fa.All'automatico ti abitui in cinque minuti.
Pizza surgelata? Ce ne vuole di fantasia.... Cambio Ferrari F1 su 458 speciale..cambio automatico = pizza surgelata
Ti rammento che prima avevo un DSG, che sotto certi aspetti era pure peggiore ......e per forza, già eri prevenuto e sei andato a prendere il peggiore in commercio.......![]()
Purtroppo sono un poveraccio che guida auto molto normali se non utilitarie, e probabilmente sono oramai assuefatto ai distirbi ossessivi compulsivi ...Non proprio, se guidi un'auto dalle prestazioni elevate il fatto di non staccare le mani dal volante è un grande plus, per il controllo della vettura e per la concentrazione sulla guida.
Ti garantisco che provando auto come la 458 e 488 pista, se staccassi le mani dal volante con il manettino in RACE, ti troveresti l'auto per cappello se la guidassi con una mano sola e pensando di non sbagliare marcia.
Se poi si hanno auto "normali" e piace pedalare sulla frizione e diventare affetti da disturbo ossessivo compulsivo, rispetto le scelte di tutti.
Purtroppo sono un poveraccio che guida auto molto normali se non utilitarie, e probabilmente sono oramai assuefatto ai distirbi ossessivi compulsivi
... e sarete sempre menoSiamo in due!
Grazie al cielo non vivo e non guido in zone congestionate... e sarete sempre meno... senza entrare nelle diagnosi di disturbi ossessivi compulsivi. Le strade oggi e l’atteggiamento diffuso nei confronti dell’auto, oltre alla necessità di non vedere più caduti sulle strade tende a cancellare ogni pretesa di “divertirsi” guidando sull’ strade aperte al traffico ( per fortuna)
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa