Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Da A3 a X1

Da A3 a X1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Come s
    Da titolo sono passato da un Audi A3 sportback ambition tdi quattro, sline 150cv daytona met, ad una X1 18d x drive busines arancio metallizzat. Optional tetto elettrico, interni si il pelle, pack luci, cerchi neri e poco altro.
    Premesso che sono auto aziendali e che quindi avevo un parco limitato, avrei volentieri preso la nuova A3 ma non potendo ho scelto la X1.
    Esterni: l’Audi era stupenda sembrava quasi un S3, il grigio daytona era il non plu ultra e o cerchi da 18 bellissimi. La x1 si difende benissimo. Il colore dal vivo e scenografico, i cerchi neri donano e in definitiva non rimpiango troppo l’Audi.
    Interni: appena apri la porta la
    Bmw fa molta “scena” con il pack luci e gli interni in similpelle bianca oltre che la luce dentettucio. Forse più dell’Audi. Finiture confrontabili laddove arriva la mano. Dove la mano non arriva ahi ahi, Audi nettamente superiore.
    Guida: beh passare da un’auto bassa peraltro con assetto sline ad una alta con assetto standard è impietoso. Però vorrei spezzare una lancia in favore di bmw.
    Guidata in relax (non lentamente ma in relax) è spettacolare. Il motore e molto pieno in basso, più dell’Audi di pari potenza, ed il cambio a 8 marce e rapido è dolcissimo pur non essendo uno zf.
    In definitiva guidata in relax è enormemente più piacevole dell’a3. Ovvio che guidata di piglio la situazione si ribalta e facendo la Serravalle, mio terreno di test per le auto, la x1 ti consiglia di rallentare mentre la a3 ti invogliava. A tirare.
    un commento sulla t.i.: hanno sistemi analoghi ma trovo l’xdrive meglio tarato, interviene prima e corregge meglio a bassa andatura il sottosterzò, l’a3 sottosterzava di più e poi avvertivi il repentino passaggio di coppia dietro.
    Nel
    Complesso sono soddisfatto, ho acquisito molto spazio per la famiglia (ho. Due figli) senza perdere in stile be’ piacevolezza di guida: basta avere l’accortezza si non avere troppa fretta
     
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Grazie per la recensione, obiettiva.
    Bella anche la X1, anche se risente molto del colore, con alcuni sembra "misera", ma non è il tuo caso.
    Certamente non è una lama come la A3 precedente, ma alla fine una volta presa la mano, volendo ci si diverte ugualmente. Non dobbiamo fare il tempo in pista, perciò ci divertiamo anche con una velocità media di percorrenza più bassa.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Stessa sensazione mia su gruppo Vw, l hakdex che entra lo si sente imho
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Bentornato sul Forum

    Complimenti per l’acquisto, beato te che sono auto aziendali
    Ottima cosa la trazione integrale
     
  5. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Nota suo consumi: andando ad andatura normale, ossia ne’ senza tirare il collo ne’ senza avere cura dei consumi, uso diciamo 60% città 40% autostrada ligure quindi bassa velocità (100-110 max), consumo medio Audi 16,1. Consumo medio bmw 14,8.
    Entrambi da cdb.
    Nota sul confort: sono ai 90-100 la x1 è incredibile: il motore non si sente ed ha una qualità della suono simile ad un benzina. L’atmosfera è ovattata e sembra davvero di essere su un’auto di categoria superiore. Direi asssai superiore all’Audi. Oltre tale velocità le parti si invertono esponenzialmente a velocità.
    Sarà la sezione frontale, sarà il tettuccio che genera turbolenze, ma a 130 e oltre la x1 è davvero sgradevole, l’Audi era assai più confortevole.
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Hai provato il 4x4 su neve/fango/sterrato?
     
  7. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    e come insonirizzazione ad andature autostradali chi la spunta?
     
  8. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Sulla neve l’ho provata poco, le mie esperienze di funzionamento della ti si riferiscono soprattutto al bagnato. Per quanto riguarda il comfort acustico come detto è superiore nella x1 ad andature blande, ad andature autostradali era superiore sulla A3
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    Ciao, un bell'acquisto. E aggiungo complimenti per il colore. E? manuale o automatica?

    L'A3 ce l'aveva mio papà...il 2.0 TDI...ci ha percorso 84mila Km, un'auto fenomenale.
     
  10. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    L’Audi era manuale, messa giù bene assetto s Line cerchi da 18 colore daytona. Ce l’ha adesso mio suocero che l’ha riscattata sempre bellissima.
    L’x1 è carina di quel colore e con i cerchi neri sta bene. È automatica 8 marce, non ha lo zf. Il
    Cambio va che è una favola ma cavoli si ben 8 marce ha un salto fra prima e seconda eccessivo mentre 4-5-6-7-8 sono ravvicinatissime.
    Avrei scalato ravvicinati si più le prime 3 è disteso di più le altre. In pianura non lo sentì in salita si
     
  11. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Impressioni dopo 25.000 km.
    Motore bmw molto elastico, più ruvido quello dell’Audi anche se sull’A3 sentivi più i cavalli essendo più leggera.
    Confermo ottimo comfort a bassa andature, motore pienissimo in basso (per via della doppia turbina?).
    Salendo con la velocità troppi fruscii aerodinamici, alle alte velocità meglio l’Audi. Spazio interno enorme, bagagliaio molto grande ( togliendo il ripiano che divide bagagliaio da “pozzetto” dove da davvero enorme), per la prima volta partiamo per le vacanze riempendo solo il bagagliaio e non anche l’abitacolo.
    Cambio ottimo ma inspiegabile spaziatura: troppo salto tra la prima è la seconda, 6-7-8 molto ravvicinate: con 8 marce a disposizione si poteva fare meglio
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Avevo stesso motore e cambio e anch’io non ho mai capito quella taratura, per assurdo me lo faceva più da fredda che da calda. Mi ero abituato a risolvere usando le palette
     
    A LIVORNO_1915 piace questo elemento.
  13. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Giorgio si, confermo.
    8 marce sono tante. Forse hanno voluto fare un primino per un blando fuoristrada, ma con 8 marce a disposizione potevano ravvicinare 1-2.
    Tra le curve non sono proprio abituato ai suv, sono proprio sgradevoli. Ho avuto di recente 147, golf 6 serie, due A3 quattro, adesso X1. Ho avuto anche per in po’ la serie 1 prima serie: bellissima da guidare, anche se andando veloce vedevo che l’esp entrava molto di frequente, seppur la vettura non sbandasse. Sulla serie 3 questo comportamento non si presentava. Forse la serie 1 era troppo lèggerà dietro
     
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    La 1er è l’unica TP tra quelle che hai guidato…
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina