Parlando con un poliziotto della stradale, mi ha spiegato che molte volte il limite basso viene messo anche in base a quanti incidenti ci sono su quella strada. E di solito, se una strada è soggetta a frequenti incidenti lo si capisce dalle onde del guardrail: se sono 3 allora su quel tratto si verificano incidenti. Questo sempre parlando con uno della stradale.
.... ci dovrebbe anche essere un cartello che avvisa del controllo elettronico della velocita', in caso contrario forse la multa e' contestabile.
Qui parla di "vizio di forma", ma non è chiaro se questo possa o meno portare alla nullità.
Servirebbe un legale (azzeccagarbugli) per capire il legalese.
@arizona77
Quella strada dove ha preso la multa io l'ho fatta per anni e non ho mai visto un incidente. Non ci sono guard-rail, quindi non si deduce neppure dal numero di questi. Ti posso assicurare che su quella strada, sul tratto finale incriminato, è difficile trovare uno sotto i 100km/h. Soprattutto i turbodiesel il tratto finale lo utilizzano per fare i sorpassi ...
Parlando con un poliziotto della stradale, mi ha spiegato che molte volte il limite basso viene messo anche in base a quanti incidenti ci sono su quella strada. E di solito, se una strada è soggetta a frequenti incidenti lo si capisce dalle onde del guardrail: se sono 3 allora su quel tratto si verificano incidenti. Questo sempre parlando con uno della stradale.
Almeno prendendo il verbale ha tolto la colonna dietro…
Vabbè però se tutti vanno palesemente ben oltre il limite di velocità è anche normale che si tenti di raddrizzare la situazione...
se mia figlia appena patentata prendesse una .multa x e eccesso di velocità prima la prendo per una recchia e poi la macchina la rivede con il binocolo per un poco di tempo
sarebbe il caso che stia più attenta al codice della strada e pure dare epiteti alle FFOO che nonostante tutto hanno sanzionato eccesso di velocità non è molto educativo alla signorina.
Discorsi ipocriti.
Adesso venitemi pure a raccontare che rispettate tutti i limiti ... anche quelli più assurdi.![]()
Discorsi ipocriti.
Adesso venitemi pure a raccontare che rispettate tutti i limiti ... anche quelli più assurdi.![]()
Hai comunque detto che nessuno sta sotto i 100km/h, per cui mettendolo a 70 cosa cambierebbe?Per me "raddrizzare la situazione" sarebbe mettere un limite di 70km/h su un tratto di strada che è praticamente una circonvallazione esterna al comune.
Discorsi ipocriti.
Entrando nel merito. La violazione o infrazione de CdS c'è stata o no? Gli estremi del ricorso su questo si devono basare, altrimenti si paga e stop.Salve,
se un verbale di contestazione di infrazione, Telelaser nel caso specifico, manca l'ora in cui è accaduto il fatto ci sono gli estremi per contestarlo e per evitare di pagarlo?
Perché la mancanza dell'ora sarebbe uno di quei requisiti che "comprimono il diritto alla difesa del cittadino" visto che non potrà dimostrare che a quell'ora era da un altra parte.
Però è altresì vero è che il verbale è stato contestato fermando il veicolo, quindi ben difficilmente si protrebbe sostenere che a quell'ora il trasgressore era da tutt'altra parte o non era lui alla guida!![]()
cuorern - 1 ora fa
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa