Ciao a tutti. Ho cercato in lungo e in largo una sezione per le presentazioni, ma non ho trovato nulla, procedo con un topic qui. Sono Dario e scrivono da Torino, anche se abito fuori in provincia. Vi scrivo perchè sono in procinto di cambiare la macchina e volevo, confrontarmi con persone più esperte e appassionate di me sul mondo a quattroruote. Sono qui perchè la mia Lancia Y (diesel) è alla fine del suo ciclo vitale, e da un paio di settimane mi sto documentando per poi effettuare il cambio verso la fine dell'anno. Prima di parlare nello specifico di marche e modelli, il mio dubbio principale che mi perseguita da un po' verte sulla motorizzazione della mia futura macchina. Quello che cerco è una macchina che mi accompagnerà per 10/15 anni, con bassi costi di gestione, sicura e comoda. Tutto questo al prezzo più basso possibile. Le prestazioni non mi interessano, se non per i 130kmh per l'autostrada. L'utilizzo dell'auto servirà per gli spostamenti di tutti i giorni e gite fuori porta della domenica, 100/200km massimo per due persone. Tuttavia, non escludo una possibile fruizione della macchina per lunghi viaggi. Attualmente lavoro da casa, però considerando il tutto i km annuali potenziali si attestano tra i 10.000 e 15.000km. Non ho una preferenza sulla motorizzazione onestamente, mi piacerebbe la soluzione più green possibile, ma per i costi presenti sul mercato e le mie esigenze una macchina elettrica è attualmente improponibile. In soldoni non posso permettermi una macchina da 40.000e. L'autonomia che un segmento b può attualmente offrire rapportata a una scarsa diffusione, purché momentanea, dei sistemi di ricarica, mi blocca nel buttarmi su questa tipologia di motore. Al che sarei propenso per delle soluzioni Ibride e alimentazioni a Metano/gpl. In conclusione i modelli visionati per l'elettriche la Opel Corsa, sulle ibride invece la Yaris, infine per le gpl/metano, Polo, Fiesta, Ibiza e C3. Voi che ne pensate? Grazie dell'attenzione.
ps: non ho specificato nel titolo consiglio auto nuova per dimenticanza. Chiedo venia alla moderazione.
ps: non ho specificato nel titolo consiglio auto nuova per dimenticanza. Chiedo venia alla moderazione.