<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Il redditizio segmento B | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Il redditizio segmento B

Fca pensava anche che tipo prendesse il posto di punto....cmq alla fine ripeto gli è andata bene, panda fa "impressione" come vendite, a me sincermente fanno anche "impressione" molti che cambiano gpunto con panda pensando sia un'auto migliore
Si si ma non è che 1+1 faccia necessariamente 2. Voglio dire, l'assenza di GPunto si sente eccome. E non è che Panda, 500L, e 500X abbiano assorbito i clienti della b fiat. Molti si sono rivolti altrove.
 
Si si ma non è che 1+1 faccia necessariamente 2. Voglio dire, l'assenza di GPunto si sente eccome. E non è che Panda, 500L, e 500X abbiano assorbito i clienti della b fiat. Molti si sono rivolti altrove.
Certamente vedi la fortuna di dacia, come è certo che molti nuova gpunto o no non avrebbero cmq preso ancora una fca.
Ma tu ti immaginavi che la gente in italia al posto du punto prende più panda che clio/corsa/corea o similari... Che senza più punto sono anzi diminuiti come vendite? Ovvio per colpa anche dei b suv.
 
hanno giocato di semi segmenti, la Ypsilon è una utilitaria un pò più piccola, la tipo è una compatta un pò più economica, o una utilitaria un pò più grande, poi ci sono i vari suv e monovolume e ovviamente tanti hanno comprato prodotti esteri che non sono più esteri di una 500 o una 500L o una tipo.
 
Concordo.
Non a caso la Clio e' da diversi anni la "straniera" piu' venduta in Italia.
E con punto quale era? Come ho già dimostrato con dati, senza punto in commercio clio, fiesta, polo, ecc rinnovate sono stabili come vendite se non calate, la obsoleta panda e nel 2019 pandypsilon fanno invece ottimi numeri.
Ripeto ovvio che tutte risentono dei b suv crossover
 
Voglio dire, l'assenza di GPunto si sente eccome. E non è che Panda, 500L, e 500X abbiano assorbito i clienti della b fiat. Molti si sono rivolti altrove.

Secondo il management FCA i clienti di GPunto avrebbero dovuto ripiegare su Tipo perché aveva un prezzo simile ad un GPunto.

Che senza più punto sono anzi diminuiti come vendite? Ovvio per colpa anche dei b suv.

Basta vedere il successo di Puma, Arona, Captur, etc che vendo più delle sorelline casomai.

senza punto in commercio clio, fiesta, polo, ecc rinnovate sono stabili come vendite

Questo perché c'è ancora gente che guarda alla sostanza, macchine risparmiose e che costano meno dei fratelli suvvettini all'acquisto.
 
Secondo il management FCA i clienti di GPunto avrebbero dovuto ripiegare su Tipo perché aveva un prezzo simile ad un GPunto.



Basta vedere il successo di Puma, Arona, Captur, etc che vendo più delle sorelline casomai.
Certo pensavano che molti passavano da punto a tipo... Sono invece passati da punto a panda o dacia e c3 che a differenza di clio/fiesta ecc va in rapporto meglio di anni fa. Poi il mercato mondiale si è frammentato per tutti a parte panda in Italia :) :)
 
Poi il mercato mondiale si è frammentato per tutti a parte panda in Italia :) :)

Comunque sia voglio sperare che gli ex clienti GPunto non abbiano acquistato una Panda; perlomeno avrebbero dovuto provarla, è una scatoletta poco spaziosa con una tenuta di strada imbarazzante.

Gli ex clienti di GPunto che conosco alcuni si sono buttati sulla Clio perché avevano il GPL sulla Punto e quelli della NP si sono buttati su Arona Polo o Ibiza e Kamiq.
 
la gente non compra il prodotto più economico ma l'oggetto che piace ad un prezzo onesto. In passato abbiamo avuto l'esempio della Musa, costava più della Idea e della concorrenza eppure per diversi anni è stata la più venduta del suo segmento, per 20-50 euro in più al mese si preferiva avere l'auto più vicina alla mercedes classe A (il famoso vorrei ma non posso).
 
Allora si accorgeranno di aver acquistato un auto molto inferiore a quella che avevano.



Beh, allora non vengono da auto a GPL o NP.
Beh uno invece aveva una gpunto gpl ma ha preferito il diesel di c3, un altro invece gpunto no gpl ma dacia a gpl, poi ovvio sono casi che non fanno statistica.
 
Mio suocero ha preso una 500X.
Una mia amica una Tipo.
Una mia collega una GPunto km0 fondo di magazzino del 2018.
Un mio amico una C3 diesel
Si certo come dicevo anch'io sugli ex punto che conosco, poi però vedi numeri folli di panda e pandypslon e in giro si vedono sempre meno punto, gpunto e ypsilon vecchie e sempre più panda nuove e qualche ypslon nuova.
 
Back
Alto