Io l'ho fatto al tabacchino, anche perchè si limitano a digitare la targa e poi è tutto automatico ormai, quindi mi fido.
Fino ad oggi infatti non mi ero posto il problema.
Fino ad oggi infatti non mi ero posto il problema.
Per me vale il contrario, ACI e viene la paura!
La delegazione ACI della mia zona ha due signore attempate che non hanno manco idea di cosa sia un auto. Mio padre è sempre andato da loro per pagare il bollo auto; una volta una delle due stordite gli ha fatto pagare una cifrata. Era andato col libretto ma la stordita invece di leggere il nr dei kW ha letto il valore dei CV ed ha moltiplicato quello per 2,54€. Quindi ha pagato un 35% in più del dovuto. Sono andato io con la loro ricevuta e libretto; morale della favola, loro hanno sbagliato ma il danno mica lo pagano, non hanno reso neppure il costo della commissione che applicano quei pidocchiosi. In sostanza avrei dovuto rivolgermi all'ufficio registro, fare una domanda in carta bollata, a pagamento, e così via.
Se volete quindi avere il danno e la beffa rivolgetevi a quegli incompetenti delle delegazioni ACI.
Appunto. Poi non vorrei sbagliare, ma ho la sensazione che il primo bollo si faccia SOLO all'ACI, ma non ne sono sicuro.
Per non incorrere in errori si potrà effettuare il versamento presso uno degli uffici ACI presenti sul territorio
Nel caso che ACI si sbagli, chi ne pagherà le conseguenze?
È questo il punto nodale.
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa