disgraziati io lavoro sempre, spesso anche la domenica ahahahaha intendevo diversivo che magari su 7 giorni qualche volta giro con la youngtimer, che la lancista sarà..........bho!Magari....Si allena per quando andra' in pensione....
![]()
disgraziati io lavoro sempre, spesso anche la domenica ahahahaha intendevo diversivo che magari su 7 giorni qualche volta giro con la youngtimer, che la lancista sarà..........bho!Magari....Si allena per quando andra' in pensione....
![]()
comunque con quel budget io cercherei una compatta tipo una Bravo o una Focus, qualcosa del genere, se il chilometraggio annuo non è eccessivo anche a benzina che si ha più probabilità di trovare delle auto con percorrenza veritiera. Spesso una compatta vale meno di una utilitaria di pari condizioni, probailmente perchè ha meno mercatoNon penso che una A3 di 15/16 anni valga quanto una C4 di 7/8 anni... penso che quest'ultima valga sensibilmente di più
Fra l'altro, se parliamo di auto di 15/16 anni, è più probabile pagare di più un'Honda o una Toyota di un'Audi ; )
Sulle quotazioni dell'usato anzianotto, l'affidabilità non mente
disgraziati io lavoro sempre, spesso anche la domenica ahahahaha intendevo diversivo che magari su 7 giorni qualche volta giro con la youngtimer, che la lancista sarà..........bho!Magari una Thema ma la 164 mi piace di più
Io questo discorso continuo a non capirlo se fatto in modo così generico...se premium vuol dire auto particolare con meccanica specifica o "importante", è un conto (che so, la 159 3.2 V6). Ma, ripeto, se prendi una vecchia A3 con motore 1.9 TDI e una Skoda con lo stesso motore, o una 159 con motore 1.9 JTD ed una Stilo con lo stesso motore, e devi rifare mettiamo la frizione, cosa cambia? I componenti da sostituire sono gli stessi, così come la manodopera. Di certo non vai al service Audi tirato a specchio dove ti prendono un costo manodopera adeguato alla presentazione, e anche il meccanico dietro casa quando ti vede arrivare con un'auto premium di 15 anni non è che inizia ad avere lo sguardo da $$$, perché conosce il valore della macchina. E anche per la 159 o l'Audi di 15 anni troverai un sacco di pezzi usati dal demolitore o su Subito e ebay. Alfa lodevolmente scontava i pezzi di ricambio delle auto vecchiotte (ho una vecchia 33) così come VW per esempio.
Per quanto riguarda l'utilitaria, d'accordo che un'auto piccola costa meno in tutto, ma ha anche due figli e c'è un discorso di spazio, e anche di sicurezza che secondo me possono suggerire un'auto che non sia troppo piccola. IMHO meglio un'auto più vecchia ma più comoda e sicura imho piuttosto che una più piccola e più recente, ovviamente nei limiti dei costi di gestione previsti. Poi a discirminare questa scelta concorrono anche i percorsi fatti, i km percorsi annualmente, etc etc
è un calcolo di probabilità, un audi A3 ha più probabilità di essere passata da più mani, di aver percorso più strada e di essere stata maltrattata, magari una Subaru è stata comprata perchè piaceva, è stata in mano ad un solo proprietario che l'ha usata in modo sporadico e l'ha anche coccolata, anche per questo le auto bisogna vederle e toccarle di persona e valutarle per quello che sono, non c'è nessuna regola ma solo probabilità e fortuna. Poi magari nella massa capita l'Audi o la BMW tenute come una reliquia....ben venga! Anzi ditemi dov'è che la prendo subito ahahahAnche io la penso così, però non sono un esperto...
è un calcolo di probabilità, un audi A3 ha più probabilità di essere passata da più mani, di aver percorso più strada e di essere stata maltrattata, magari una Subaru è stata comprata perchè piaceva, è stata in mano ad un solo proprietario che l'ha usata in modo sporadico e l'ha anche coccolata, anche per questo le auto bisogna vederle e toccarle di persona e valutarle per quello che sono, non c'è nessuna regola ma solo probabilità e fortuna. Poi magari nella massa capita l'Audi o la BMW tenute come una reliquia....ben venga! Anzi ditemi dov'è che la prendo subito ahahah
È stato fatto un accenno ad auto note per una certa inaffidabilità, io sono del’idea che quelle sopravvissute a questo punto siano più che a posto ( forza della selezione naturale, o riparazioni ben eseguite negli anni)
avevo scritto citroen poi l'ho corretto con subaru perchè chi è che compra una citren C4 perchè gli piace?Vedi però bisogna parlare di cose concrete, prima della storia e delle condizioni di ogni singolo esemplare che sono importantissime ed ovviamente possono essere diversissime (e chi ha detto però che una Subaru non possa essere maltrattata?), bisogna parlare di meccanica... ed è decisamente più costoso fare la distribuzione ad una Subaru Impreza (col motore Boxer ci vuole uno sfacelo di manodopera) che a un'Audi A3 che ha un normalissimo 4 cilindri trasversale, fra l'altro montato su moltissimi modelli e una marea di parti di concorrenza oltre che straconosciuto da tutti i meccanici.
Sei andato a tirare fuori proprio un esempio , perdonami, all'opposto, per le loro particolarità meccaniche le Subaru costano più della media in manutenzione. Io avevo visto proprio a 3K euro un'Impreza 1.6 TS SW proprio bellina, pochi km e bel colore, da usare tutti i giorni, ma ci ho rinunciato in primis perché è un polmoneanche se un occhio poco attento fa fatica a distinguerla da una WRX (e questo mi pareva simpatico) in secundis proprio perché ero un po' spaventato dai possibili costi di manutenzione. poi i subaristi che ne sanno molto più di me confermeranno o meno
avevo scritto citroen poi l'ho corretto con subaru perchè chi è che compra una citren C4 perchè gli piace?![]()
![]()
![]()
io con poco di più ho preso una Yaris di 10 anni fa , secondo me una vettura del genere ti andrebbe più che bene anche perchè il bagagliaio non è per nulla male anche avendo famiglia, la meccanica e semplice come la manutenzione che non ti porta via molto.
Se la porti in subaru e segui scrupolosamente le tabelle subaru italiane sicuramente. Se allunghi il cambio olio da 15k a 20k (es non si sa come mai ma gli intervalli di manutenzione usa sono più allungati, mi sembra ogni 15k ma miglia) e fai manutenzione da un generico non spendi poi così di più.l'operazione poco interessante per me. poi i subaristi che ne sanno molto più di me confermeranno o meno
l'ho comprata nel 2008, una C4 HDI 1.6, berlina, 4 porte, Rosso Lucifero...avevo scritto citroen poi l'ho corretto con subaru perchè chi è che compra una citren C4 perchè gli piace?![]()
![]()
![]()
Io gli direi più Auris, più polivalente con 2 figli.
GuidoP - 1 ora fa
freddy85 - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa