bhe fatti 10 giri in pista assieme a M3 Giulia e C63AMG e Panda 1.0 ibrida
Ne conosco solo uno che possiede una Giulia QV e va in pista....
...ma ci va con la Exige S e l'MX-5, non col barcone.
bhe fatti 10 giri in pista assieme a M3 Giulia e C63AMG e Panda 1.0 ibrida
Anche meno cara più che allineata, se guardi alle prestazioni direi che è conveniente rispetto alla concorrenza
61000, ma trovala una segmento D full optional da 460cv a quel prezzo
Rispondo a tutte ed due ampliando la mia considerazione che in effetti era un poco vaga. Io mi riferivo più ad un posizionamento di mercato , magari sbaglio ma non credo che chi sia interessato ad una M3 prende in considerazione una tesla 3 anche se performance, trovo più naturale che chi puntava ad esempio ad una 333D Xdrive trovi proprio nella model 3 performance la sua alternativa, ed i prezzi sono occhio e croce allineati, poi non entro in merito ad un più reale confronto di quello che a casa ti porti e cosa perdi o guadagni in una di queste scelte.
Rispondo a tutte ed due ampliando la mia considerazione che in effetti era un poco vaga. Io mi riferivo più ad un posizionamento di mercato , magari sbaglio ma non credo che chi sia interessato ad una M3 prende in considerazione una tesla 3 anche se performance, trovo più naturale che chi puntava ad esempio ad una 333D Xdrive trovi proprio nella model 3 performance la sua alternativa, ed i prezzi sono occhio e croce allineati, poi non entro in merito ad un più reale confronto di quello che a casa ti porti e cosa perdi o guadagni in una di queste scelte.
Io invece direi, imho, che una Performance va in mano proprio a chi cerca prestazioni al top, anche se ovviamente in altra veste...al tipo di clientela da 330D basta e avanza la standard plus o la long range, che già sono velocissime...(rispettivamente 5.6 e 4.4 nello 0-100 contro i 3.3 della Performance)
Conosco un cliente di Model 3 performance, il fratello di un mio amico, è uno fissato di prestazioni, che pensa che un'auto con 200 cv è praticamente "ferma"...
Il problema è che per poter usare una Tesla senza dover riformattare il calendario ogni settimana comporta un certo tipo di impiego dell'auto e di logistica delle ricariche (leggi percorsi giornalieri affrontabili in sicurezza entro l'autonomia e possibilità di ricarica notturna con una certa potenza installata): se ci si ricade dentro, sicuramente è una scelta conveniente rispetto alla concorrenza. Poi, c'è anche l'aspetto estetico: a me, ad esempio, della famiglia di Palo Alto piace solo la Model S, la 3 la trovo brutta dentro (soprattutto) e fuori, oltre ai noti problemi legati a qualità delle finiture e agli assemblaggi un po' naif...
Il problema è che per poter usare una Tesla senza dover riformattare il calendario ogni settimana comporta un certo tipo di impiego dell'auto e di logistica delle ricariche (leggi percorsi giornalieri affrontabili in sicurezza entro l'autonomia e possibilità di ricarica notturna con una certa potenza installata): se ci si ricade dentro, sicuramente è una scelta conveniente rispetto alla concorrenza. Poi, c'è anche l'aspetto estetico: a me, ad esempio, della famiglia di Palo Alto piace solo la Model S, la 3 la trovo brutta dentro (soprattutto) e fuori, oltre ai noti problemi legati a qualità delle finiture e agli assemblaggi un po' naif...
Domanda da squattrinato.
Ma oltre una certa soglia esistono ancora fasce di mercato ben distinte?
Cioè se una Model 3 performance costa 61000 euro è lecito pensare che ci faccia un pensierino solo chi aveva già in mente di spendere la stessa cifra o addirittura di più...
Oppure anche chi finora aveva acquistato vettura da 50000 euro potrebbe sconfinare attirato da un prodotto che tira?
Magari sopra i 50000 euro entrano in competizione tra loro anche modelli tra i quali ballano 10000 euro di differenza.
Non debordiamo prego....
Ci sono almeno 100 3D sula convenienza logistica delle auto a pile.
Il titolo e':
" Forse non tutti sanno che "....
....La Tesla non e' solo un giocattolo da 0/100....
??
....Ma un qualcosa di ben maggior spessore....
??
Rumore a parte, e' una macchina con prestazioni assimilabili alle migliori concorrenti a benzina....
In quanto, oltre il motore, c'e' tutto il resto....
E trovarsi a scegliere tra una segmento B da 25000 euro o un cannone strappapatenti usato di 6 anni alla stessa cifra
è il fratello di bergat?è uno fissato di prestazioni, che pensa che un'auto con 200 cv è praticamente "ferma"...
IO per PRIMO, NON lo sapevo
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa