A mi la Model 3 nun me pias.
veloce o lenta che sia.
A me gli interni mettono un po' di tristezza.
Imho la Model S è molto meglio.
Da fuori invece non riesco a decidere se mi piace oppure no.
Se proprio dovessi prendere una Tesla opterei per questo
veloce o lenta che sia.
Manco per niente, Tesla ormai, almeno qui, e' assolutamente associato come marchio al lusso....la Model S, di cui ne sono state vendute a vagonate, sfonda di molto le 6 cifre nelle versioni giuste.
Però ci sono sportive di marchi molto più blasonati intorno ai 200000.
Capisco il lusso ma negli altri segmenti Tesla vende praticamente allo stesso prezzo,o a un prezzo lievemente superiore,rispetto a modelli analoghi con motore termico.
Qui si parla di un prezzo ben più alto.
Poi magari con quelle prestazioni nessuno si metterà a tirare sul prezzo.
Tesla e' un brand ormai che "trascende" il suo prezzo, molto trasversale e desiderato...e l'Apple delle auto....e' triste ma le auto si vendono anche in funzione del loro brand appeal...e' il marchio di riferimento dei danarosi che vogliono darsi una parvenza di responsabilita' ecologica....e' un'auto da radical chic.
Non mi stupirebbe affatto che una Tesla da 300K vendesse bene nei posti "giusti"....
Ci sono stati un paio di articoli interessanti (uno di Der Spiegel) dove si dice che la Triade praticamente teme solo Tesla proprio perche' si sta consolidando come il brand di riferimento per l'elettrica di lusso ad alte prestazioni...ed una volta che diventi il "must have" e' difficile scalzarti.
Io da quattrinato avrei preferito una Roadster più umana più o meno allineata alla Model 3 come prezzo e prestazioni ma un po' più sportiva come linea.
Magari 2 posti secchi.
Però ripeto da squattrinato...
Tra l'altro ieri guardavo su autoscout e le Roadster prima serie le vendono a prezzi pazzeschi,quasi 100000 euro in certi casi.
Anni fa ne avevo vista una su autoscout Ch a 29000 franchi.
Beh al bar non lo so.
Magari avrei pensato a un distacco lievemente maggiore,ma comunque contenuto,nell'ordine del mezzo secondo massimo,perchè (almeno su un tracciato breve) la Model 3 ha il vantaggio dell'accelerazione che in uscita di curva deve essere mostruosa.
Solo al pensiero mi viene il mal d'auto...![]()
Non e' escluso che non arrivino le sportive Tesla piu' piccole ed abbordabili.
Manco per niente, Tesla ormai, almeno qui, e' assolutamente associato come marchio al lusso....la Model S, di cui ne sono state vendute a vagonate, sfonda di molto le 6 cifre nelle versioni giuste.
veloce o lenta che sia.
Breve, quanto....
300 metri
1000
1500
??
La pista di Top Gear è lunga meno di 3 km (Monza per esempio è quasi il doppio).
Non vorrei scrivere una bestialità ma penso che sarebbe più adatto a una gara di Rallycross che a una gara tra vetture di F1.
Su un circuito di quel tipo imho un'elettrica ha più chance di giocarsela con delle vetture sportive come la M3.
Mentre su un circuito più lungo e veloce penso che il distacco sarebbe maggiore.
Pero'
Almeno io, ho scoperto
che le prestazioni, in toto,
( di cui invece dubitavo )
in realta' ci sono....
Aggiungi un miglioramento dell' autonomia
e delle colonnine....
E decidere di fare il grande balzo II,
non ha piu' limiti ostativi,
se non il pregiudizio.
Beh....
Montecarlo e' 500 metri piu' lungo....
E la gente ci va fuori di testa per esserci
Imho se si parla di elettriche di lusso o comunque di fascia alta è già da un po' che il balzo è fattibile.
Perchè autonomia e prestazioni sono interessanti e il prezzo non è poi tanto diverso da quello di un modello tradizionale di pari categoria.
E' sui segmenti più bassi che il balzo non è altrettanto facile.
Gae1955 - 2 ore fa
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa