1o100
0
Guardando le notizie sul mondo dell'auto, mi convinco sempre di più che Marchionne ha sbagliato la previsione, diceva che per produrre auto in maniera profittevole, bisognava essere un global player con volumi minimo da 6-7 milioni di auto. Ma non aveva mai considerato i numeri dell'auto elettrica, visto che allora era ancora considerata prodotto di nicchia. Ora con le "piattaforme" della cinese FOXCONN e MAGNA, le auto EV stanno mettendo in dubbio questa "teoria", la produzione per conto terzi potrebbe far nascere nuove case automobilistiche EV "profittevoli", visto che queste ultime avrebbero solo il compito di dare un "plusvalore" "vestendo" la piattaforma.
Cosi come nell'abbigliamento una maglietta da 10 euro con il marchio di una nota griffe viene venduta a 20 euro. Mi viene in mente un tentativo mai andato in porto della casa di gioielli (se non mi sbaglio...) Bulgari di produrre un'auto. Ora con questa piattaforma potrebbe tornare questo progetto e altri.
Cosi come nell'abbigliamento una maglietta da 10 euro con il marchio di una nota griffe viene venduta a 20 euro. Mi viene in mente un tentativo mai andato in porto della casa di gioielli (se non mi sbaglio...) Bulgari di produrre un'auto. Ora con questa piattaforma potrebbe tornare questo progetto e altri.