gbortolo
0
AHh ecco! un grande per un grande.Stefano Fresi (che interpreta Tino Buazzelli) grande attore non protagonista.
Fresi è molto bravo, anche se spesso gli tocca fare film un po' così.
L'ho conosciuto dalla serie "BarLume" .
AHh ecco! un grande per un grande.Stefano Fresi (che interpreta Tino Buazzelli) grande attore non protagonista.
So che si dovrebbero annunciare prima i film da vedere, ma io spesso registro e poi vedo, quindi mi dimentico di fare la segnalazione qui prima che vadano in onda.
Questo per dire che stasera abbiamo visto "Carosello Carosone", un film-TV a mio parere bellissimo. Segue pedissequamente una parte della vita artistica e anche privata di Renato Carosone, probabilmente il cantante italiano che storicamente ha avuto più successo all'estero ed è ambientato, realizzato e recitato in maniera magistrale.
So che molti qui non amano il cinema italiano attuale, ma devo dire che questo film è veramente ben fatto, direi quasi un capolavoro. Infatti non l'ho "cancellato", perchè prima o poi me lo rivedrò.
pardon
che sarebbe
( leggi a che serve )
??
denghiu
" Truate "
Da " Toto'....E le fanatiche "
Bei tempi....
Voglia di vivere, in tutti i sensi
'Stasera
Ore 21.00
IRIS ( canale 22 )
" Invictus " L' invincibile
Un altro gran filmone di Clint su....
Il Rugby nel SudAfrica e l' avvento di Mandela
( Come regista )
Con Matt Demon e Morgan Freeman
Grande film secondo me , sia per la vicenda sportiva ma soprattutto dal punto di vista storico, politico e sociale perchè viene descritto come Mandela affronto il periodo successivo al caduta dell'Apartheid e alla sue elezione, aggiungo anche le ottime prove recitative di Damon e Freeman.
Io andai in SudAfrica pochi anni dopo e ancora si respirava l'aria di quella vittoria e contagiato dalla cosa mi comprai a Citta del capo la maglia ufficiale dei springboks
Grande film secondo me , sia per la vicenda sportiva ma soprattutto dal punto di vista storico, politico e sociale perchè viene descritto come Mandela affronto il periodo successivo al caduta dell'Apartheid e alla sue elezione, aggiungo anche le ottime prove recitative di Damon e Freeman.
Io andai in SudAfrica pochi anni dopo e ancora si respirava l'aria di quella vittoria e contagiato dalla cosa mi comprai a Citta del capo la maglia ufficiale dei springboks
Complimenti....
Deve essere un gran viaggio
P.s.:
Niente terribili vuvuzelas
??
![]()
Vado solo un attimo OT, il SudAfrica per me è uno dei paesi più affascinati, ha una varietà di paesaggi credo unica, una natura impressionante ed aspetti sociali e storici da comprendere e vivere, io ho avuto la fortuna anche di vivere le township ed è un esperienza che ti resta dentro ( nel bene e nel male) , certo per vivere come paese occorre tralasciare se possibile gli agii dei viaggi turistici costosi, comunque è un paese da visitare.
Per tornare al film , è una pellicola che ti fa capire le vicende di quel paese e tutte le sue complessità e contraddizioni.
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa