A che velocità andavi per aver distrutto l'auto?a quest’ora avrei ancora la macchina
A che velocità andavi per aver distrutto l'auto?a quest’ora avrei ancora la macchina
il mio non è stato un sorpasso a destra per il semplice fatto che non si è solamente allargato per effettuare la manovra (in sto caso non avrei avuto la corsia libera)
È quella un'altra cosa che mi sembra strana. Dice di essere partito da fermo dietro il camion, ora che questo si è spostato a sx non capisco come abbia fatto a prendere tutta sta velocità da abbattere un palo e tamponare un'altra macchia fermaA che velocità andavi per aver distrutto l'auto?
Sono partito da fermo, il tempo di fare prima e seconda che mi sono visto il camion venire addosso, d’istinto ho sterzato a destra e ho accelerato quindi sono andato contro il palo in piena accelerazioneA che velocità andavi per aver distrutto l'auto?
L’ho ragionata proprio allo stesso modo, mio padre (ex autista di bilici) mi ha detto che quella manovra l’avrebbe potuta fare anche senza allargarsi, quindi pensa un po’ te questo che cambia addirittura corsia..Sarebbe bastato che si allargasse meno e probabilmente sarebbe stato più facile intuire che si stava solo allargando per svoltare e quasi sicuramente non avresti avuto abbastanza spazio per affiancarlo.
A rigor di logica non c'è dubbio che sia stata la sua manovra a causare il tuo incidente,però bisogna vedere cosa scrivono nel verbale.
Speriamo bene.
Ma quale palo? Con la cabina all'altezza del camion della foto o anche leggermente più indietro non ci sono pali scartando sulla dx (a centro incrocio)Sono partito da fermo, il tempo di fare prima e seconda che mi sono visto il camion venire addosso, d’istinto ho sterzato a destra e ho accelerato quindi sono andato contro il palo in piena accelerazione
Ovviamente la foto era per far notare la dinamica ma visto il luogo di persona sarebbe più facile farlo capire.Ma quale palo? Con la cabina all'altezza del camion della foto o anche leggermente più indietro non ci sono pali scartando sulla dx (a centro incrocio)
Ok dall'alto non l'avevo visto quel paloOvviamente la foto era per far notare la dinamica ma visto il luogo di persona sarebbe più facile farlo capire.
Allego un’ulteriore foto dell’incrocio così che possa essere più chiaro
Quello cerchiato è il palo che ho preso, dove c’è la X c’era la macchina tamponata
Evidentemente ho trovato il camionista sbagliato, mi ha accusato di un sorpasso a destra (belle le false testimonianze) pur di non compilare il cidNulla da dire, brutta faccenda per come sembra messa.
Il fatto che invece di un "panic stop" in questo caso ci sia stato un "panic go" con accelerazione piena, non depone a favore dell'opener.
Concordo comunque con chi dice di attendere il verbale dell'incidente stilato dalle forze di polizia intervenute sul posto, qualora dovessero ravvisare un comportamento scorretto e dare torto all'opener penso ci sia ben poco da fare.
In genere i bilici hanno delle full kasko con massimali altissimi, in caso venga tirato in ballo nel verbale vedrai che la situazione volgerà al meglio.
Tempo fa mi capitò qualcosa di simile, inversione a u di un movimento terra a pieno carico che ho schivato per miracolo con il muso dell'auto ma che mi ha comunque strisciato e aperto la fiancata destra: il camionista scese, chiese scusa e compilò il cid il più velocemente possibile (immagino per evitare il rischio di un rilievo da parte di una pattuglia di passaggio) e chiamò una carrozzeria da cui andai che, oltre a fare un lavoro molto buono (nonostante l'auto fosse vecchiotta), mi lasciò anche un'auto sostitutiva.
Mi auguro che il verbale dell'incidente sia corretto nello spiegare la dinamica e che io camionista ammetta in trasparenza il suo comportamento.Evidentemente ho trovato il camionista sbagliato, mi ha accusato di un sorpasso a destra (belle le false testimonianze) pur di non compilare il cid
sono fermo al semaforo sulla corsia di destra (per proseguire dritto) e di fronte a me c’è un bilico, una volta scattato il verde il bilico si sposta sulla corsia di sinistra senza mettere la freccia, io proseguo la mia marcia sulla corsia di destra fino ad affiancare quasi la cabina, tutto ad un tratto il camionista sterza a destra per entrare in una fabbrica e mi taglia la strada, per evitare di entrargli sotto le ruote sterzo di colpo a destra, schivo il bilico ma una volta superato mi trovo di fronte un palo e lo prendo in pieno
Comunque,senza volerne fare una colpa all'autore del topic,da quei bestioni bisogna stare lontani.
Sia camion che autobus a volte fanno delle manovre assurde,complice il fatto che sono mezzi molti ingombranti,soprattutto in lunghezza,e mettono gli automobilisti in situazioni molto scomode.
Qui c'è l'interporto ed è un classico vedere i Tir che si immettono praticamente senza guardare contando sul fatto che frenerai perchè anche se hai la precedenza infilarsi sotto il rimorchio di un mezzo pesante non è consigliabile.
Gli autobus invece hanno gli adesivi con scritto non affiancare questo veicolo mi sembra,però tante volte nel traffico non puoi evitarlo.
Effettivamente è andata esattamente così, il mio non è stato un sorpasso a destra per il semplice fatto che non si è solamente allargato per effettuare la manovra (in sto caso non avrei avuto la corsia libera), ma ha completamente cambiato corsia e ha svoltato senza segnalare la direzione e non guardando negli specchietti, io ero nella corsia di destra e ho semplicemente proseguito la mia marcia
Kentauros - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 48 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa