Buongiorno a tutti, volevo aprire una discussione che, chiarisco sin dall'inizio, non ha alcuno scopo polemico ma soltanto l'intento di discorrere in maniera costruttiva di qualcosa che mi sta capitando di vedere saltuariamente nel forum e che purtroppo in altri ambiti (sport e politica) vedo spessissimo.
Qui dentro siamo tutti appassionati di automobili ( a parte quelli che chiedono i consigli per l'acquisto durante i fine settimana e poi scompaiono) e la maggior parte di noi immagino simpatizzi per uno o più marchi; o per un paese costruttore, o per un tipo di alimentazione; ad esempio, non nascondo che io amo molto i marchi Alfa Romeo, Mercedes, Maserati e Jaguar.
Mi sono accorto però che, per fortuna ogni tanto e non spesso, il simpatizzare per un marchio si trasforma in fanatismo, fanatismo che genera oltranzismi e assolutismi.
Io non credo sia una cosa fatta volontariamente, anzi, probabilmente chi ci casca è forsa tra i più appassionati, ma credo che queste cose non facciano bene alla discussione, la distorcano e si perda il gusto del confronto.
Voi cosa ne pensate?
Voglio precisare che in questo discorso che ho aperto non c'è nulla di personale, ma è una cosa su cui rimuginavo già da settimane, ed oggi mi sono deciso a scriverla.
Se i mod. ritengono che la discussione non sia consona al regolamento del forum la chiudano tranquillamente, non c'è nessun problema.
Saluti