se non tieni i piccioli non li spendi, tiri con l'auto che hai o ne compri una usata che puoi permetterti.Certo....
Ma se non tieni i piccioli
( e subito )
come fai
??
Probabilmente la strategia di vendita e' proprio quella
se non tieni i piccioli non li spendi, tiri con l'auto che hai o ne compri una usata che puoi permetterti.
Non è semplice rispondere. Tutto va rapportato al tenore di vita, agli introiti mensili, al proprio conto in banca e cosa si acquista.
Fermo restando che non bisogna mai fare il passo superiore a quello della gamba, potrebbe essere utile ottenere un finanziamento dalla banca per ottenere uno sconto proprio per pagamento in contanti, anche se si ha in giacenza più di quanto serve per l'acquisto del nuovo mezzo.
Le case costruttrici che cercano di imporre il pagamento a rate con un meccanismo che le accomuna più alla vendita di prodotti finanziari che di un'automobile, a mio avviso sono da scartare.
Le banche oggi per un prestito personale a tre anni sono su un taeg complessivo molto vicino al 4,5% max e questo non ci penalizza perchè ci fornisce ulteriore liquidità che può essere utile per il cambio della vettura.
Forse l'ideale è scegliere una vettura meno costosa e pagarla in contanti per avere ancora qualcosa da parte. Però non sappiamo che auto vorrebbe prendere l'opener.
Potresti valutare delle vetture aziendali o km Zero.Io mi stavo orientando più su auto tipo la corsa, la 208, la clio, la fiesta o polo, preferibilmente nuove o usate fresche, con max 15/20k km.
Kentauros - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa