Salve a tutti, ho una jazz del 2018 con 23000km, dovrò fare il tagliando tra poco. Ho scoperto che è stata intentata una causa ad honda sui nuovi motori a benzina earth dreams. Riporto uno stralcio tradotto dell argomento. Il querelante dice che Honda ammette che esiste un problema ma non ha una soluzione al problema. Afferma anche che Honda ha nascosto il fatto che i motori Earth Dreams sono suscettibili a difetti che causano l'ingresso di carburante nell'olio motore che danneggia in modo permanente i cuscinetti e i motori. L'olio quindi diminuisce il suo spessore e insieme all'usura prematura provoca lo stallo e il guasto dei modelli CR-V SUV e Civic durante la guida. Una volta che i motori non sono adeguatamente lubrificati a causa della perdita di spessore, c'è troppa tensione sui motori quando sono sottoposti a carichi più elevati. La causa afferma anche che i gruppi rotanti e altre parti del motore non possono gestire la pressione senza abbastanza olio. Effettivamente, anche sulla mia jazz, estraendo la stecca dell olio, si sente un forte odore di benzina. Chiedo a qualcuno più esperto se il 1300 soffre dello stesso problema e se lo devo segnalare in fase di tagliando. Grazie a tutti.