Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat sparita nel Lazio(concessionarie)

Seat sparita nel Lazio(concessionarie) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Adri

    Adri

    Iscritto:
    1603536484
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Sono di Roma e siccome ero interessato alla nuova Seat Leon ho iniziato a cercare una concessionaria per fare qualche preventivo, ero passato a metà gennaio per andarla a vedere ma in quel momento non facevano preventivi perche erano in attesa dei listini da parte della casa madre. Qualche settimana fa richiamo chiedendo se potevo passare a fare un preventivo ma la concessionaria da cui ero stato mi ha risposto che non trattavano più Seat ma ne avevano solo qualcuna a km0, non di mio interesse, allora inizio a cercare qualche altra concessionaria ma con nessun successo. A questo punto mando email alla Seat chiedendo info di dove potevo recarmi, ma la loro risposta è stata che in questo momento nel Lazio non hanno più concessionarie e nel caso in cui ero interessato dovevo andare fuori regione. A questo punto mi chiedo come mai in un intera regione non hanno nessuna concessionaria? Ripercussioni della crisi? O qualche escamotage per non erogare gli incentivi statali? So solo che se voglio usufruire di questi incentivi o cambio modello oppure aspetto tempi migliori, voi che ne pensate? Grazie.
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    E io pensavo che ti avessero rubato l'auto,ho modificato titolo
     
    A OctaviaUd, Adri e spuncia piace questo elemento.
  3. Adri

    Adri

    Iscritto:
    1603536484
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Si hai ragione il titolo era un po' ambiguo ci ho fatto caso dopo , grazie per la modifica
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    Pero' a me risulta una concessionaria in via Tiburtina(attualmente aperta chiude alle 19)

    ma anche queste, saranno mica tutte sparite

    https://www.paginebianche.it/lazio/roma/concessionaria-seat.html
     
  5. Adri

    Adri

    Iscritto:
    1603536484
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Contattate già tutte, o sono state chiuse o hanno cambiato e trattano altri marchi, purtroppo come mi ha risposto la casa madre, la Seat non è più presente nel Lazio, almeno per ora non ci sono più concessionarie, le uniche aperte fanno solo assistenza o vendono ricambi. Speriamo che sopperiranno presto a questa mancanza che ritengo grave... Vedrò se riesco a trovare qualcosa in giro, se no aspetterò qualche km0 più avanti ad un buon prezzo. Quella sulla Tiburtina era quella dove inizialmente ero andato a vedere la Leon, ma ora tratta solo Opel.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2021
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    complimenti,il gruppo VAG desiera NON piu' vendere Seat nel Lazio,mah chissa' perche'
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.950
    Piaciuto:
    11.151
    Negli ultimi anni ho girato poco per concessionari a Roma ma devo dire che ho notato che essendo il mercato gestito credo da grandi gruppi spesso aprono un salone per un marchio ma dopo non molto tempo lo sostituiscono con un altro probabilmente perché i prodotti non hanno un grande traino, questo porta quindi ad avere una buona diffusione dei marchi con più mercato mentre per il resto c'è carenza di saloni se non completa assenza
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.950
    Piaciuto:
    11.151
    La poca diffusione sul territorio porta a non dare la possibilità al pubblico di acquistare ma anche conoscere i prodotti ,soprattutto per un pubblico più generalista , stessa cosa a Roma ad esempio è successa con il marchio Honda e tanti altri
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Situazione quasi identica in Abruzzo. Teramo e provincia (da più di 10 anni!) e L'Aquila e provincia, non hanno più una concessionaria Seat. Per Pescara e Chieti, comprese le province; solo una concessionaria. Quindi in Abruzzo, c'è una sola concessionaria. Vedere dalle mie parti una Seat è raro come incontrare una Bentley. Anche Skoda non è messa proprio bene.
     
    A Adri piace questo elemento.
  11. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.603
    Piaciuto:
    2.681
    ma i salonisti multimarche?
     
  12. Adri

    Adri

    Iscritto:
    1603536484
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Ho provato a cercare anche i multimarca ma sembra che nessuno tratti la Seat, almeno sul nuovo, continuerò a cercare, in caso vedrò se qualcuno fa qualche preventivo da appoggio a qualcuno fuori dal Lazio al massimo mi farò un viaggio per andarla a prendere, altrimenti aspetterò tanto da quello che ho capito incentivi o no i prezzi non cambiano. Però è un vero peccato questa mancanza che ti costringe ad andare su altre marche
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.309
    Piaciuto:
    5.278
    Anche a Lodi è sparita Seat e la concessionaria, che in altra sede è anche FCA, ha sostituito Seat con Hyundai mentre cinque anni fa, dopo aver rilevato Seat l'anno prima ha sostituito Skoda con Suzuki.

    L'unico stabile al momento è VW ma di sto passo non so quanto regge.

    Fatti due conti penso che anche la Fabia che portavo ancora lì per la manutenzione dirotterò verso l'officina dove già porto la Yeti.
    Non mi piace l'idea di un service ufficiale dove contemporaneamente fanno assistenza a tre diversi marchi di tre gruppi industriali diversi.
    PEr me diventa un risotto.
     
  14. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Dovendo cambiare auto mi sono orientato su una Seat Arona metano e ,con grande stupore mi sono accorto che la concessionaria Seat ,dove mi sono recato,non aveva più il marchio Seat ma Opel e il venditore nonsapeva darmi alcuna informazione.Quindi ho chiamato Seat Italia per cercare qualcuna su Roma .Così mi ha detto che stanno facendo una ristrutturazione totale della rete vendita, e poiché risiedo nel Lazio, mi hanno indirizzato alle due più vicine :una a Sambuceto provincia di Chieti (quasi 180km) ,l altra a Napoli (120km).Ritenendo quindi che un eventuale acquisto mi avrebbe arrecato futuri problemi di assistenza ,visto le distanze delle due concessionarie,ho deciso di orientarmi per l’acquisto di un ‘auto di un altro marchio più presente sul territorio.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2021
  15. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    730
    Nel Lazio non c'e' un concessionario Seat , allucinante.
    Se un marchio non ha una rete di vendita su Roma significa che sta battendo in ritirata. Per capirci Mazda ha 2 concessionari tra Latina e Roma sud. Altri sono presenti nel Lazio.
    La nuova Leon e' un bel prodotto ma cosi' ne venderanno poche.
     

Condividi questa Pagina