Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

308 S.W. adios e a mai più rivederci

308 S.W. adios e a mai più rivederci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    tutte le volte che ho cambiato auto mi sono sempre emozionato a vederla per l'ultima volta e ripensavo a tutti i viaggi e le avventure fatte insieme.
    entro fine settimana mi sbarazzerò della 308 che attualmente sto guidando e che mi ha letteralmente fatto venire il voltastomaco pensando alla casa madre ed a come sono stato trattato.
    di solito le auto le uso almeno 5/6 anni mentre questa è a 3 anni e 6 mesi, anche troppi perchè avrei voluto cambiarla mesi fa ma mia moglie ha opposto resistenza però alla fine ha ceduto.
    cambiare il serbatoio dell'urea e pagare 700 euri è stata un'esperienza indimenticabile: devo pagare io per un difetto straconosciuto ma mai sistemato? allora facciamo che la Peugeot non mi vedrà mai più e ne parlerò malissimo in ogni occasione che mi capiterà, diventerà un mantra.
    poi è ovvio che ognuno dirà la sua, che troverò magagne anche dove andrò fra pochi giorni, ne sono sicuro ma sono anche certo che essere preso in giro è una cosa, avere un'auto con dei difetti che almeno vengono considerati è un'altra cosa.
    adieu.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Quale sarà la sostituta?
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ah sicuro, anche se peugeot si è comportata parecchio male in questo caso, l'unica cosa che possiamo fare è non farci inc, ah no: fregare:emoji_blush:sempre dallo stesso, se proprio deve succedere almeno da un'altro, come quando si va a votare!!
     
  4. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    stavolta non cambio solo nazione ma continente: ho deciso di prendere una Mazda Cx-30 a gasolio che, guarda caso, non ha il serbatoio dell'urea.
    avrà altri problemi, non lo metto in dubbio, ma un amico mio ha una Mazda 6 del 2008 e gli è arrivato da poco un richiamo, cosa che la Peugeot non ha mai preso in considerazione.
    peccato, la 308 va benissimo, consuma poco, rumore quasi assente, comoda e rilassante per via del cambio automatico ma ... ho perso la fiducia nel marchio, non c'è più nulla da fare.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  5. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    farsi fregare non piace a nessuno ma almeno provare a metterci delle pezze sarebbe il minimo: la Peugeot, casa madre italiana intendo, si è completamente disinteressata alla casistica del serbatoio, non parlo solo per me ma per una massa molto ampia. non si fa così, si affronta il discorso e se sbagli è giusto pagare, solo che Peugeot ha fatto pagare i proprietari quindi adios e a mai più.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    E allora prosit!
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Uno dei miei vicini ha una 3008 e il serbatoio l’ha già cambiato un paio di volte senza risolvere il problema, poi ha avuto anche altre rogne e pure lui si lamenta della (non) assistenza ricevuta...
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ero a conoscenza del problema e come dici tu hanno proprio fatto il peggio che potevano fregandosene, è per questo che dico che gli sta solo bene che la gente non voglia più sentir nominare peugeot e dovremmo starne alla larga tutti...
     
  9. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    una mia collega ha una Citroen Picasso, stesso gruppo e stessi materiali evidentemente, e le è capitato altrettanto di cambiare il serbatoio 2 volte, per fortuna la prima ancora in garanzia ma quando è capitato la seconda volta suo marito ha iniziato a dare in escadescenza e sta aspettando il momento per disfarsi dell'auto.
    scommetto che so quali saranno i marchi che eviterà di andare a sentire per un preventivo sul nuovo ...
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Capisco, i due marchi fanno parte di PSA... ora però confluita in Stellantis... diventano tanti i marchi con cui non voler trattare, posto che comunque ognuno fa le scelte liberamente, come ci sono persone che cambiano auto da decenni con una pressochè identica.
     
  11. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    beh se dovessi avere a che fare con FCA avrei mio cognato che lavora in una concessionaria nella quale tra l'altro conosco il titolare e sono certo che avrei ben altro trattamento.
    il discorso purtroppo è legato alla casa madre e nello specifico non alla concessionaria Peugeot dove nel 2017 ho acquistato la vettura, con loro non ho niente da dire anche se avrebbero potuto "spingere" di più per risolvere il mio problema ma ormai è acqua passata ed è inutile perderci altro tempo.
     
  12. sym666

    sym666

    Iscritto:
    1610551534
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho avuto lo stesso problema, come tanti altri. Circa un anno fa ho avuto la segnalazione che il serbatoio aveva problemi e che il motore si sarebbe bloccato dopo 1000 km. Essendo a ridosso delle vacanze, mi sono fatto prestare una macchina per il viaggio, tanto ero preoccupato. Su qualche forum, forse quì, avevo letto che il serbatoio tendeva ad accartocciarsi mentre l' urea veniva consumata, e questo perché è chiuso in maniera tale da non fare entrare aria. Questa persona consigliava di aprire il serbatoio una volta al mese per farla entrare. Al mio ritorno dalle vacanze ho aperto il serbatoio di tanto in tanto e la cosa non è più capitata, ma non so se grazie a questo tipo di intervento. In ogni caso, ho portato la macchina da un concessionario e, volendo fare un salto nell' ibrido, l'ho permutata con una Lexus IS 300h e sono contento così. Anche se devo dire comunque che quella che avevo, una 308 2000cc 150 CV, mi era sembrata un buon veicolo. A me un po' è dispiaciuto lasciarla.

    P.S. Un' officina dove l' avevo portata mi aveva detto che se avevo tutti i tagliandi in regola, Peugeot avrebbe pagato metà dei lavori. Non che questo faccia stare un granché meglio, ma tant'è.
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2021
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Scusare ma se è solo un problema di sfiato non è possibile modificare il tappo di rifornimento come si faceva sulle moto negli anni 70?
     
  14. sym666

    sym666

    Iscritto:
    1610551534
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Volevo inserire la discussione di cui parlavo precedentemente, ma se inserisco un link il forum mi impedisce di postarlo.
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2021

Condividi questa Pagina