Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batosta Renault 2020

Batosta Renault 2020 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Annus horribilis, con 8 miliardi di perdite. Questo il risultato economico del gruppo Renault nel 2020, sia per le conseguenze del Covid, sia per la crisi Nissan, sia per altre ragioni. Brutta gatta da pelare per Luca De Meo, il quale comunque pensa al rilancio e ha mantenuto la presenza in F.1 con il prestigioso brand Alpine.
    L'articolo di Quattroruote.

    https://www.quattroruote.it/news/in...020_perdita_record_di_8_miliardi_di_euro.html
    [​IMG]
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    E' a partecipazione statale, le perdite verranno ripianate a spese della collettività, come del resto è stato in Fiat, i guadagni erano dell'azienda le perdite a Pantalone.
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    Mi spiace perchè apprezzo le loro proposte e credo che da diversi anni hanno un ottimo portafoglio prodotti.
    Non scendo in altre considerazioni perchè non ne ho gli strumenti e sappiamo come gli equilibri industriali non sempre dipendono dalla capacità di vendere o di fare prodotti validi
     
    A spuncia e pilota54 piace questo messaggio.
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Non proprio. In Italia, quando fiat perdeva, lo stato ci metteva i soldi, ma quando guadagnava, non ne ha mai presi.
    In Renault la cosa è diversa: lo stato ha preso anzitempo i soldi prestati alla regie, ad esempio, ed ha ottenuto parte dei dividendi quando ha guadagnato. http://www.businesspeople.it/index....lt-restituiscono-2-miliardi-alla-Francia_9504
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina