Ci sarà sicuramente la mini compass, forse addirittura anche 4x4 grazie all'elettrico, prima prevista su pianale fca panda/500 che era anche 4x4 tradizionale.
Da quel che si capisce dall'articolo fino a qualche mese fa doveva esserci una versione lancia ora invece fiat, forse nuova punto.
Per lancia dicono programmi più ambiziosi mah.
Per alfa dicono cmp 2008 quindi lunga ben 430, per jeep cmp mokka/ds3 sui 410, fiat chissa.
Curioso di sapere se le crossover ex fca, oltre al solito elettrico psa 136cv e a un non più sicuro 1500 hdi, avranno come le sorelle psa l'universale 1200 3 cilindri benzina turbo o continueranno firefly fca 3/4 cilndri fca.
Sicuramente la b uv sarà prima alfa full electric
mi piace questa ricostruzione di Quattroruote eccetto il posteriore che è troppo simile alla Tonale, la caratterizzerei di più.Dato che l'Alfa Romeo B-UV, qualunque sarà il suo nome, è ormai confermata e sicura, riapro l'argomento, chiuso a luglio 2020 per l'incertezza (allora) sul futuro di questo modello.
Su Quattroruote di febbraio c'è un articolo che ne parla, e c'è anche un bellissimo (imho) rendering. Inoltre dovrebbe arrivare prima del 2023, infatti si parla ora di 2022. Di sicuro si sanno 3 cose:
1) Sarà prodotta in Polonia.
2) Adotterà il pianale PSA Cmp.
3) Con lo stesso pianale potrebbero esserci una Fiat e addirittura una Lancia, nonchè probabilmente una "baby Renegade".
Ecco il rendering di Quattroruote, direttamente dalla rivista.....
Anche il frontale è identico al tonalemi piace questa ricostruzione di Quattroruote eccetto il posteriore che è troppo simile alla Tonale, la caratterizzerei di più.
Per le misure ho riportato quelle di quattroruote di sto mese non so quanto siano certe, cambia il passo ma le piattaforma è la stessa dipende dai robot, ad esempio dicono che hanno fatto grecale e non le E alfa anchè perchè così non dovevano spendere sulla linea di produzione.Dici che i 3 BUV avranno lunghezze differenti anche se costruiti sulla medesima linea?
Per Alfa può avere un senso dato che Tonale sarà sui 4.5mt e c'è l'assenza della giulietta che era lunga 4.35.
Per Jeep e Fiat in effetti c'è già un BUV sui 4.3 Mt.
Io per Lancia avrei previsto un piccolo suv per il dopo Ypsilon in ogni caso.
Sono curioso anche io per i motori, dato che i firefly Turbo sono molto recenti anche più del 1.2 psa, inoltre nella variante a 4 cilindri riescono ad arrivare ad una potenza interessante.
L'unica pecca non sembra brillino nei consumi, ma c'è da dire che sinora sono stati provati su auto abbastanza pensati e con sezioni frontali non favorevoli (i suv piccoli e medi fiat pagano qualcosa in termini di peso rispetto ai rivali).
Sono stato ad esempio anche sorpreso nel vedere Opel che sul my2020 di Astra e se non sbaglio anche Insignia ha montato dei propri motori a 3 cilindri che erano in fase di progettazione già prima dell'acquisto PSA.
Anche questa famiglia di motori che fine farà?
giusto così, Audi insegnaAnche il frontale è identico al tonale
Mica solo audi...giusto così, Audi insegna
Anche il frontale è identico al tonale
Confermato ufficialmente, il BUV uscirà nel 2023. Insomma, c'è da attendere ancora più di un anno.........
https://www.formulapassion.it/autom...o-per-2023-brennero-palade-tonale-596584.html
FAUST50 - 1 mese fa
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa