la svendita è cominciata con lo smantellamento dell'Iri. E sappiamo chi ringraziare.
-La svendita prevede sempre un compratore
-E di persone da ringraziare, in Italia, ne abbiamo pagine e pagine
E qui mi fermo.
la svendita è cominciata con lo smantellamento dell'Iri. E sappiamo chi ringraziare.
purtroppo da noi manca una regia centrale che faccia crescere le aziende e ne tuteli l'italianità come invece fanno bene in FranciaIl fatto e' che questo avveniva anche prima....
Nessuno vietava infatti,
ad esempio,
a Granarolo di comprarsi Parmalat
al posto di Lactalis
( gia' padrona, per altro, di Invernizzi, Galbani e Locatelli )
Senza polemica Bumper, ma cosa centra lo smantellamento dell'Iri con le svendite Exor?la svendita è cominciata con lo smantellamento dell'Iri. E sappiamo chi ringraziare.
purtroppo da noi manca una regia centrale che faccia crescere le aziende e ne tuteli l'italianità come invece fanno bene in Francia
credo che con la regia giusta e gli incentivi fiscali puoi motivare due piccoli imprenditori che non si piacciono per semplice rivalità regionale e a coalizzarsi per crescere nel mondo.La regia conta fino ad un certo punto....
Se non ci sono compratori disposti a rischiare del proprio.
Mica li si puo' obbligare
E questo e' il grosso problema nostro....
Sono pochi i colossi che lo possono, monetariamente fare....
Contro i tanti che ci sono in F, D, e persino E
credo che con la regia giusta e gli incentivi fiscali puoi motivare due piccoli imprenditori che non si piacciono per semplice rivalità regionale e a coalizzarsi per crescere nel mondo.
A volte si può anche forzare la mano, basti vedere le aggregazioni imposte agli istituti bancari negli ultimi anni per consentirgli di avere maggiore capitalizzazione. Se non fosse arrivata questa imposizione dall'Europa oggi forse buona parte delle nostre banche sarebbero di proprietà straniera.
Dovremmo semplicemente fare qualcosa di simile a livello
industriale
guarda che il mondo evolve e non è mai tardi per iniziare.Certo....Una volta....
Quando han cominciato le " concentrazioni "
( quando Arnault, per dire, ancora non era Arnault )
Adesso e' troppo tardi....per diventare grandi.
Tocca accontentarci
dei Ferrero, dei Barilla, dei Del Vecchio e pochi altri
guarda che il mondo evolve e non è mai tardi per iniziare.
Le tecnologie cambiano e potrebbero aprirsi nuove opportunità
Beh...è da lí che è partita la svendita AR ad Agnelli anzichè darla alla Ford che la avrebbe pagata....Senza polemica Bumper, ma cosa centra lo smantellamento dell'Iri con le svendite Exor?
Ora c'è solo lui.....vi racconto brevemente un aneddoto per far capire un pò che famiglia è quella degli Agnelli. Alla morte dell'Avvocato Agnelli l'eredità doveva essere spartita ai due eredi, cioè la moglie Marella Caracciolo e l'unica figlia rimasta Margherita Agnelli, la faccio breve gli avevano prospettato un patrimonio di appena 210milioni di euro, alla fine della vicenda giudiziaria (cominciata quando Margherita chiede, ma tutto qui? e quello che c'è all'estero?) sono uscite società su società conti su conti tutti in svizzera per un totale di 4miliardi e mezzo di cui non si conosce la provenienza. Ho riassunto 11 video da 50 minuti ciascuno dove si leggono tutte le carte della procura, tutte le dichiarazioni, tutti i documenti i contratti eccetera eccetera, il narratore si limita a leggere e a fare qualche commento di tanto in tanto. Alla fine Margherita voleva difendere i suoi interessi ma anche quelli dei suoi 8 figli (3 Elkann e 5 De Pahlen) quando ad un certo punto scopre che l'eredità futura di sua madre (ancora era in vita) sarebbe stata divisa metà a lei e metà ai soli 3 nipoti Elkann. Poi c'è ancora da discutere sulla morte di Edoardo Agnelli che dopo un volo dal viadotto da 78 metri è arrivato intatto coi mocassini ai piedi....oltre ad altri 100 dettagli che non tornano. Francamente ognuno coi suoi giocattoli può fare quello che vuole, la mia opinione è che John Elkann e dietro di lui gli avvocati Gianluigi Gabetti, Grande Stevens e Gamna.
ho editato il post,ho aggiunto altre coseOra c'è solo lui.....
diventeremo il parco giochi piu grande del mondo,dopo che ci siamo venduti tutto.E non fa ridere...
![]()
la societá si chiama Dicembre non Divembre ( so che é un errore di battitura)ho editato il post,ho aggiunto altre cose![]()
Certo, tra l'altro pare che l'Alfa non l'abbiamo mai pagata...tuttavia quelle erano gli anni delle privatizzazioni, non solo in Italia ma in tutto il mondo, le privatizzazioni in tutti i settori avrebbero salvato il mondo, migliorato i prodotti e avrebbero portato un sacco di lavoro e prodotti fantastici.Beh...è da lí che è partita la svendita AR ad Agnelli anzichè darla alla Ford che la avrebbe pagata....
C'è dell'altro, un bell'articolo in merito ma temo sia troppo politico.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa