Per la prima volta in vita mia, sono riuscito a non mangiare troppo al pranzo di Natale e, soprattutto, a farmi una bella pennichella subito dopo, come ho sempre desiderato!!
Dai su. Prendila come un'occasione per cimentarti in qualche lavoretto di bricolage dove mi sembri particolarmente dotato.
Oggi ho cucinato io: lonza di maiale con patate e cipolle
Poco prima di Natale ho comprato uno stock di quadri per mia madre,in questi giorni li abbiamo tolti dalle cornici,ripuliti e appesi.
Tra l'altro pur avendo speso poco ce ne sono un paio che sembrano avere un discreto valore.
Anche se ovviamente un conto è leggere una cifra sul retro della tela o vedere un quadro simile in vendita online a 1000 euro e un altro è trovare qualcuno disposto a pagare tanto.
Cioe'
dopo la
CENA della VIGILIA
mangiate
pure al pranzo
del NATALE vero e proprio
??
Se qualcuno non ha ancora ricevuto il regalo..... c'è una spiegazione:
![]()
@Ax-80 ecco il Babbo Natale col fuoristrada.....
Tanti auguri ancora a tutti!!!!!
Esatto la vigilia di norma dovrebbe essere digiuno (porzioni ridotte) ed astinenza (cibi poveri). Oggi invece pranzi tradizionale con sequela di antipasti, tortellini doc in brodo di cappone ed il medesimo farcito e lessato con bagnetti. Bunet, fragole, caffè. Niente grappino, dovendo guidare ed avendo già bevuto qualche bicchiere di gavi e di lambrusco.Chi l'ha mai fatta la cena della vigilia?
Ci mancherebbe solo quella...
Ieri sera quasi digiuno!
Se volete fare un lonza morbida e succulenta, consiglio di bardarla con lardo o pancetta tesa, rosolarla appena, sfumarla con vino bianco o aceto di mele, aggiungere poco brodo o acqua, e terminate la cottura chiusa con coperchio o stagnola in forno a temperatura mediobassa (120-150°C) e per il tempo necessario ad arrivare almeno a 70°C al cuore. Cotture lunghe ma lente, ovvero a bassa temperatura preservano succhi e sapori.Anche l'arrosto che ho mangiato io era lonza tagliata,farcita e poi legata con lo spago.
E' un taglio di carne che costa poco e a me piace molto.
Tra l'altro mia madre arrivata vicino ai 60 ha finalmente imparato a fare un arrosto tenero.
Ha scoperto guardando uno dei vari programmi di cucina che lo ha sempre fatto cuocere il doppio del tempo necessario.
Infatti alcune volte sembrava un mattone.
Una volta a tagliarlo col coltello elettrico mi faceva male l'avambraccio,roba che se lo tiravi sul parabrezza di un'auto potevi fare una strage...
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa