agricolo
0
https://insideevs.it/news/460386/cambio-cvt-bosch-auto-elettriche/amp/
... sarà contento qualche nostro collega....
... sarà contento qualche nostro collega....
Mi hai chiamato?https://insideevs.it/news/460386/cambio-cvt-bosch-auto-elettriche/amp/
... sarà contento qualche nostro collega....![]()
in realtà pensavo a bergat, ma se ci sei anche tu facciamo uno spritz in tre......Mi hai chiamato?![]()
Imho aggiungere il cambio offre benefici per le elettriche con prestazioni elevate mentre sulle elettriche normali è una complicazione di cui si può fare a meno.
Secondo me sarebbe utile proprio sulle "normali" per ottimizzare i rendimenti. Il problema è che già sono leggere e costano poco, se ci aggiungi anche un componente pesante e costoso come un cambio automatico (pure bello robusto vista la coppia da reggere)...
Un Team di Formula E a usare un Cambio non era quello DS?Io ricordo che la prima Tesla Roadster aveva un cambio a due marce ma si rivelò molto fragile quindi lo eliminarono puntando tutto sulla coppia mostruosa dei motori elettrici.
Mi pare che la maggior parte delle elettriche adottino tale soluzione,cosa che probabilmente aumenta il problema dell'accelerazione bruciante a basse velocità ma inferiore alle aspettative a velocità superiori.
Imho aggiungere il cambio offre benefici per le elettriche con prestazioni elevate mentre sulle elettriche normali è una complicazione di cui si può fare a meno.
Un Team di Formula E a usare un Cambio non era quello DS?
Per me la Formula E sono le corse tra le versioni ingigantite delle macchinine telecomandate con cui giocavamo da bambini.Non ho idea,trovo la Formula E piuttosto soporifera.
Non che la F1 negli ultimi anni sia stata particolarmente avvincente.
Per me la Formula E sono le corse tra le versioni ingigantite delle macchinine telecomandate con cui giocavamo da bambini.
Io da piccolo avevo due di queste
![]()
E davo la paga in giardino ai figli dei vicini che avevano macchine ben più costose tipo questa
![]()
L'auto più leggera vince sempre...
Il cambio serve per montare un motore più piccolo.
CitWeb - 2 giorni fa
deadmanwalking - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa