eta*beta
0
Ho posto un quesito.vuoi bannarmi?
Ho posto un quesito.vuoi bannarmi?
Si lo so....però mi pare di essere stato chiaro nella breve risposta che ho dato ad Algepa. Che hai capito benissimo. Dalla tua risposta deduco che - tanto per cambiare - la vediamo diversamente.Ho posto un quesito.
Bisogna riconsiderare il modello di vita e di mobilità, oltre che di consumi di beni ed energia in modo compatibile con la vita umana su questo pianeta, in questo stivale e sopratutto in pianura padana.Concludendo, prendiamo atto che bisogna cominciare a passare alle auto elettriche o quantomeno alle ibride.
Bisogna riconsiderare il modello di vita e di mobilità, oltre che di consumi di beni ed energia in modo compatibile con la vita umana su questo pianeta, in questo stivale e sopratutto in pianura padana
/QUOTE]
Ecco...su questo siamo perfettamente d'accordo.
Sono tante le cose che si possono fare, magari io comincerei con A e tu con B ma qualcosa bisogna fare.
Visto che hai riferito questa replica alla mia domanda, temo esistano motivi ben più gravi per rattristarci e che una vettura (se utilizzabile normalmente) va bene tanto a SP, quanto a Diesel, GPL, CNG, LNG, H2, LiIon o a Pu239... forse gli amanti dei purosangue e delle carrozze eleganti vedevano nello stesso modo nostalgico l'uso dei propri mezzi all'avvento delle rumorose e puzzolenti prime automobili, eppure sappiamo come è finita. Qualcuno ha nostalgia dei calessi, dello scalpiccio degli zoccoli e delle deiezioni equine?Lasciamo perdere queste cose che rattristano, e diamoci da fare per acquistare auto alla spina. Così il morale va sotto i tacchi
anche stavolta la vedo come te. Io non sono contro l'elettrico a prescindere, anzi... prendo solo atto che vi sono molti problemi irrisolti di cui non si parla. Tipo da dove ricavare l'energia per caricarle e che se non troviwmo il sistema di produrla in modo pulito cambierá ben poco. Tutte cose di cui ne abbiamo ad ampiamente giá parlato.Visto che hai riferito questa replica alla mia domanda, temo esistano motivi ben più gravi per rattristarci e che una vettura (se utilizzabile normalmente) va bene tanto a SP, quanto a Diesel, GPL, CNG, LNG, H2, LiIon o a Pu239... forse gli amanti dei purosangue e delle carrozze eleganti vedevano nello stesso modo nostalgico l'uso dei propri mezzi all'avvento delle rumorose e puzzolenti prime automobili, eppure sappiamo come è finita. Qualcuno ha nostalgia dei calessi, dello scalpiccio degli zoccoli e delle deiezioni equine?
una vettura (se utilizzabile normalmente) va bene tanto a SP, quanto a Diesel, GPL, CNG, LNG, H2, LiIon o a Pu239...
Altrimenti occorrerà rivedere le prerogative ed il modello di mobilità....ecco, bisogna ancora lavorare parecchio sulla clausola in neretto....
Attenzione, trattasi di divieto di vendita, non del blocco del parco circolante.È di ora la notizia ( almeno io la ho letta ora) che il Giappone vieterá auto benzina e gasolio dal 2035.
Amen
Certo...dovevo spiegarmi meglio.Attenzione, trattasi di divieto di vendita, non del blocco del parco circolante.
https://www.quattroruote.it/news/in...lle_auto_solo_endotermiche_entro_il_2035.html
Attenzione, trattasi di divieto di vendita, non del blocco del parco circolante.
https://www.quattroruote.it/news/in...lle_auto_solo_endotermiche_entro_il_2035.html
che tradotto significa basta cose inutili e ambientalmente immorali come fine settimana fuori porta, seconde case, giri di piacere (penso alla moto), ecc. La decrescita infelice non mi sembra un granchè come prospettiva e non raccontiamoci la favola del salvare il mondo, non così almeno.Altrimenti occorrerà rivedere le prerogative ed il modello di mobilità.
che tradotto significa basta cose inutili e ambientalmente immorali come fine settimana fuori porta, seconde case, giri di piacere (penso alla moto), ecc. La decrescita infelice non mi sembra un granchè come prospettiva e non raccontiamoci la favola del salvare il mondo, non così almeno.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa