Buongiorno a tutti,
apro questa discussione per chiedere consiglio sul da farsi.
Mio padre ha attualmente una Ghibli che vuole vendere e circa due settimane fa, dopo una serie di contatti, un venditore di un concessionario che tratta molte Maserati è venuto dalle nostre parti per farci visionare una Levante usata.
L'auto era in perfetto stato e configurazione e ci è piaciuta molto, la settimana seguente mio padre si è accordato col venditore per una cifra e ha accettato di acquistare la Levante firmando il contratto e tutte le carte necessarie.
Abbiamo versato una caparra e aspettato qualche giorno per sbloccare del liquido, nel frattempo la concessionaria ci ha comunicato che prima di mandare il libretto per il passaggio di proprietà avrebbero aspettato che il bonifico sarebbe arrivato (giustamente).
Abbiamo effettuato il bonifico (di venerdi) e la concessionario ci ha detto che la settimana successiva ci saremmo sentiti per la consegna.
Per dare piu contesto l'accordo è stato di bonificare 35k e al momento dela consegna mio padre avrebbe lasciato da loro la Ghibli (che hanno visionato) e andato via con la Levante, in tutte le carte firmate e bonifico effettuato è presente la targa della Levante.
La settimana successiva il concessionario non ci fa sapere nulla, mio padre cerca di contattare il venditore ma questo non risponde ne a chiamate ne a messaggi.
Mio padre decide quindi di sentire il concessionario che gli dice che per ritardi (ad oggi) il libretto della macchina verrà mandato settimana prossima.
La mia domanda è: è normale una cosa del genere per una vettura usata che hanno in concessionario? La vettura non è una km0 ma ha circa 30k km.
C'è qualcosa che possiamo fare per essere sicuri che questa vendità vada per il verso giusto? Ci dobbiamo preoccupare?
apro questa discussione per chiedere consiglio sul da farsi.
Mio padre ha attualmente una Ghibli che vuole vendere e circa due settimane fa, dopo una serie di contatti, un venditore di un concessionario che tratta molte Maserati è venuto dalle nostre parti per farci visionare una Levante usata.
L'auto era in perfetto stato e configurazione e ci è piaciuta molto, la settimana seguente mio padre si è accordato col venditore per una cifra e ha accettato di acquistare la Levante firmando il contratto e tutte le carte necessarie.
Abbiamo versato una caparra e aspettato qualche giorno per sbloccare del liquido, nel frattempo la concessionaria ci ha comunicato che prima di mandare il libretto per il passaggio di proprietà avrebbero aspettato che il bonifico sarebbe arrivato (giustamente).
Abbiamo effettuato il bonifico (di venerdi) e la concessionario ci ha detto che la settimana successiva ci saremmo sentiti per la consegna.
Per dare piu contesto l'accordo è stato di bonificare 35k e al momento dela consegna mio padre avrebbe lasciato da loro la Ghibli (che hanno visionato) e andato via con la Levante, in tutte le carte firmate e bonifico effettuato è presente la targa della Levante.
La settimana successiva il concessionario non ci fa sapere nulla, mio padre cerca di contattare il venditore ma questo non risponde ne a chiamate ne a messaggi.
Mio padre decide quindi di sentire il concessionario che gli dice che per ritardi (ad oggi) il libretto della macchina verrà mandato settimana prossima.
La mia domanda è: è normale una cosa del genere per una vettura usata che hanno in concessionario? La vettura non è una km0 ma ha circa 30k km.
C'è qualcosa che possiamo fare per essere sicuri che questa vendità vada per il verso giusto? Ci dobbiamo preoccupare?