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UX hybrid 4WD "nuova". Batteria non ne vuole sapere di ricaricarsi al max. Come fare?

UX hybrid 4WD "nuova". Batteria non ne vuole sapere di ricaricarsi al max. Come fare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rockman77

    Rockman77

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    ciao a tutti!
    come da titolo vi spiego un attimo la mia situazione: ho acquistato una UX Hybrid a km 0 (circa 10K km) e la batteria risulta sempre a metà della sua capienza. Volevo sapere se c'è un metodo per farla ricaricare il più possibile. Altro problema è che sono in zona arancione e quindi non posso muovermi al di fuori del mio comune che non è molto vasto.
    Cosa posso fare?
    Ho pensato anche all'uso del cambio sequenziale inmodo tale da tenere sempre acceso il motore termico nella speranza che possa ricaricare un po' di più la batteria ma attualmente viaggio tra le 3 e 4 tacche su 6.
    Consigli?

    Grazie!
     
  2. keyone

    keyone

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    Prova ad anticipare e prolungare il più possibile le frenate , con piede molto molto leggero sul pedale , in modo da non far entrare iin azione i dischi , ma solo il 2° motore elettrico . In questo modo con la Chr riesco ad aumentare moltissimo la carica , che anch'io prima avevo sempre assai bassa.
     
  3. Rockman77

    Rockman77

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    Molto interessante! Grazie! E l'idea di usare il sequenziale per ricaricare la batteria l'hai mai provata?
     
  4. keyone

    keyone

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    Grazie a te . Ma , la Chr non ha il sequenziale , bensì la posizione B (brake) del cambio , che io uso nelle discese o anche , qualche volta, nei rallentamenti prima delle curve e delle rotonde per stabilizzare la frenata . A mio modesto parere ,occorre , sempre ai fini della ricarica della batteria , prestare attenzione che l'indicatore di frenata rimanga al massimo a metà , di modo da non far intervenire i dischi . Avendo provato la Ux ( ottima macchina , va che è una meraviglia ) conosco il sequenziale , il quale , sempre a mio modesto parere , è utile nelle discese ( bellissimo sulla neve e in fuoristrada al posto dell'Hill-descend ) o , come sopra descritto , nei rallentamenti prima delle curve o rotonde , mentre in accelerazione credo sia perfettamente inutile e conviene lasciar fare al cambio , molto migliorato sulla Ux in quanto a effetto scooter ! Facci sapere per favore l'andamento delle tue ricariche :)
     
  5. TONI

    TONI

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    Gentilissimo Rockman77
    ho la tua stessa vettura 4x4 da un anno ,impossibile la carica totale in pianura, solo scendendo dalla montagna 12-15 km indipendentemente dalla guida raggiungi il massimo delle 6 tacche e recuperi 7-10 km elettrici,
    ti voglio invece informare di una brutta notizia a 13.500 km si è rotta la valvola EGR provvista di raffreddamento ,LEXUS TOYOTA non risponde in garanzia ( ora la mia vettura è in officina) e sono previsti circa 2000 euro di spesa ( tredicesima persa) .
    Il meccanico mi accusa di aver usato carburanti con cloro, questo innalza la temperatura nella valvola EGR e corrode il raffreddamento in alluminio fuoriesce liquido e fai fumo bianco allo scarico. Difficile sostenere il contrario, faccio benzina ovunque in genere 20 euro, per cui non riesco a rintracciare la pompa, Il consiglio : fai benzina in un distributore di fiducia raccogli ricevute e bancomat ,evita pompe super economiche o marche strane . Spero di evitarti questa frode TONI
     
  6. marcogiustino

    marcogiustino

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    Per non rispondere la garanzia almeno dovrebbero analizzare la benzina che hai nel serbatoio per verificare tracce di cloro
    Io avrei richiesto l'intervento di un ispettore le un prima di accettare il pagamento
     
  7. marcoticino

    marcoticino

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    La mia UX 4 WD si ricarica al 100% solo dopo una discesa che è lunga 5 Km. Non è preoccupante, in pianura l'elettronica gestisce carica e scarica in modo da ottimizzare il consumo. Ad ogni modo è sempre meglio rallentare gradualmente usando il freno del motore elettrico generatore che recupera l'energia cinetica, quando entrano in funzione i freni purtroppo l'energia è irrimediabilmente persa. Installa il l'App Lexus Link è un ottimo strumento per valutare il tuo stile di guida e fornisce diversi consigli per ottimizzare il rendimento del sistema ibrido (in pratica aumentare la percentuale di km percorsi in elettrico a scapito di quelli a carburante).
     
  8. Streamliner

    Streamliner

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    Non capisco perché dovrebbe ricaricarsi al massimo, il sistema ibrido gestisce i flussi in modo da ottimizzare i consumi, probabilmente forzando in qualche modo la rigenerazione o l'accensione di ICE con qualche tecnica di guida particolare si può ottenere di caricare di più la batteria, ma a che pro? Per consumare più benzina?
     
  9. Rav4wd

    Rav4wd

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    Ciao confermo che in pianura è impossibile ricaricare completamente la batteria, forse ci potresti riuscire se vivessi in autostrada…
    Io ho una Rav4 e appena arrivo alle 4 tacche il sistema se può utilizza immediatamente l’energia in più, comunque il bello è proprio questo, fa tutto l’auto, poi chiaro che ci sono delle accortezze da osservare alla guida in modo da meglio utilizzare l’auto ibrida
     

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