Però per fare causa un proprietario dovrebbe ammettere di aver superato di molto il limite di velocità.
Su un'autobahn (autostrada tedesca) dove non ci sono limiti di velocità, no.
Però per fare causa un proprietario dovrebbe ammettere di aver superato di molto il limite di velocità.
Su un'autobahn (autostrada tedesca) dove non ci sono limiti di velocità, no.
Io avrò detto una cosa senza riflettere. Però pensandoci un nesso c'è: Abbiamo santoni, intellettuali, ecc. che dicono che le automobili dovrebbero andare al massimo a 130 Km/h ed andare oltre è inutile e vengono organizzati vari Festival della Lentezza, ecc. Però vi dico 2 cose:Appunto... dov'è il problema?
E comunque, se vuoi andare a più di 180 sulle autobahn, non ti compri una Volvo. Semplice, no?
Ce lo vedo poco un possessore di Volvo residente a Roma che preferisce tentare di dimostrare di essere stato in Germania e di essersi accorto li che la sua auto non poteva andare oltre i 180 km orari...
Per me avrebbero potuto scrivere che la velocità era autolimitata nel manuale d'uso e manutenzione,ma in piccolo come se fosse un'informazione poco importante.
Dando anche la possibilità di sbloccare la vettura.
Nel 99% dei casi il proprietario non se ne sarebbe accorto oppure non avrebbe chiesto di togliere la limitazione.
Io avrò detto una cosa senza riflettere. Però pensandoci un nesso c'è: Abbiamo santoni, intellettuali, ecc. che dicono che le automobili dovrebbero andare al massimo a 130 Km/h ed andare oltre è inutile e vengono organizzati vari Festival della Lentezza, ecc. Però vi dico 2 cose:
- Ho in casa un'auto che potrebbe essere Politically Correct per la sua velocità massima (140 Km/h) ma non la è per la sua alimentazione (Diesel) e vi assicuro che non è una bella cosa che, per un semplice sorpasso o per accelerare in autostrada per poi non ricevere una mina nel sedere, debba "tirarci il collo".
- Perché sulla questione lentezza si prenda solamente in considerazione la velocità dei mezzi di locomozione e non quelli dei cambiamenti di questa società così repentini da non starci a dietro e di questa tecnologia informatica che rende già obsoleti il Computer o il Cellulare appena comprati quando appena esci dal negozio?
Dovrebbero fare una legge : se vuoi in autostrada vai a quanto ti pare ma se fai/provochi un incidente sopra i limiti... galera. Con morti... ergastolo. Ovviamente automaticamente senza sentire ragioni e con pena certa se no casca tutto.Oltre ad aver ridotto le velocita'a 180 km ora su tutte le vetture ora lo studio passa anche come intervenire velocemente in caso di incidenti gravi.
Guarda, quando una velocità è autolimitata viene sempre dichiarato, non solo per i 180 della Volvo.
Non dichiararlo, ovvero tenerlo nascosto, sarebbe un clamoroso autogol per la Casa costruttrice. Tanto prima o poi si scopre. Basta anche la prova su strada di una rivista.
Non centrerà, ma forse è quello che ho scritto il motivo per cui quella scelta mi fa storcere il naso.Scusami la franchezza un po' antipatica, ma tutto quello che hai scritto qui sopra non ha nulla a che vedere con la decisione (autonoma) di Volvo di limitare la velocità massima delle proprie auto.
Ripeto per me bastava scriverlo in piccolo sul manuale d'uso.
Il 99% degli acquirenti non legge le prove di Qr ne chiede quel dato al venditore quindi ne sarebbero stati all'oscuro pur essendo il dato della velocità dichiarato dalla casa e dalle riviste che effettuano le prove.
Non centrerà, ma forse è quello che ho scritto il motivo per cui quella scelta mi fa storcere il naso.
Niente da fare, non mi convinci.
Chi è che non vuole conoscere le prestazioni di un'auto che ha intenzione di comprare e per la quale dovrebbe spendere parecchi soldini?
In pista non ci sono limiti di velocità.Però per fare causa un proprietario dovrebbe ammettere di aver superato di molto il limite di velocità.
In pista non ci sono limiti di velocità.
Il 99% dei guidatori imho non sa ne ha mai saputo la velocità massima della sua auto o il tempo sullo 0-100.
Anche perchè ammettiamolo sono i dati meno importanti nella guida di tutti i giorni,sono cose che vogliono conoscere gli appassionati.
Poi non dico che Volvo dovesse dichiarare una cosa e poi farne un'altra,semplicemente per me non serviva una dichiarazione in pompa magna per annunciare di aver limitato la velocità dei modelli della gamma.
Anche perchè sempre secondo me il fatto di aver introdotto tale limitazione non ha avuto alcun effetto in termini di sicurezza e prevenzione degli incidenti,era più che altro una questione d'immagine.
Non mi viene in mente il marchio ma una grande casa anni fa' ha annunciato che sulle sue auto non sarebbe più stato possibile avere l'accendisigari.
Un messaggio che in teoria sembrava molto illuminato e volto a preservare la salute degli automobilisti,ma in pratica non avrà fatto smettere di fumare ne di comprare quel marchio praticamente nessuno.
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa