Sicuramente.
poi che ne sai magari esce fuori un tuo talento e ti ritrovi ingaggiato per qualche corsa sportiva
Sicuramente.
io avevo fino a 15 giorni fa una Bmw R1200R da 125 cv ( purtroppo con c’era come una volta una versione con meno cv) ma vedevo molti motociclisti che mi passavano davanti. Ora son passato - per motivi che non sto ad elencare - ad un TMax col il quale mi posso comunque divertire. In montagna o su certe strade con poco traffico e tante curve mi diverto in ogni caso.
Ho dovuto...questioni di etá ( fra pochi giorni sono 69 e fare 200 km comincia essere un problema) , di vibrazioni, di peso, di protezione all'aria, di comoditá ecc ecc.Noooooo dai...... tutto ma il Tmax nooooo
Ma non hai valutato la F900.... magari la XR?
Io ho una F800ST e devo dire che, oltre ad essere leggera e maneggevole, consuma nulla e ci si fa turismo anche in due valigiati senza stress.
Visto che siamo OT.... sono in attesa della presentazione, a giorni, del nuovo Honda Sh 350 che ad inizio anno andrà a sostituire il buon vecchio 150 che mi sta servendo da 15 anni.
800 cavalli ed un asino al volante.
Un asino su un cavall(in)o....
??
Si e' proprio invertito il mondo
Béh, questo è un asino che ha avuto successo.![]()
Io ce l'ho pure sotto casa diretto da una persona di un certo spessore: Luiun corso di guida sicura secondo me lo puoi tranquillamente fare, di quelli che durano una giornata, sono ore piacevoli e sicuramente se ne esce con una differente consapevolezze, i prezzi sono anche calati di molti rispetto a 20 anni fa, altrimenti vai direttamente su un corso di guida sportiva che comunque implementa di per se le tecniche che sono di guida sicura. Per l'età non ti preoccupare , nel primo che feci io c'era un signore che aveva oltre i 70 anni e aveva coronato un suo sogno, partecipò alla grande mettendo anche a frutto la sua esperienza.
mah..posso concordare sulle vecchie (e ne ho 3) ma i boxer moderni di bmw..non hanno nè più ne meno anima dei bicilindrici paralleli..diciamo..fino al ´95 (e non oltre ai 1000cc di cilindrata)PS: F? noooooo....la BMW è SOLO col boxer![]()
Questo non lo so...ma conta anche il fatto del boxer in s'è... BMW è nata col boxer e così dovrebbe rimanere. Ti immagini una Guzzi con un bicilindrico frontemarcia? Orrore...mah..posso concordare sulle vecchie (e ne ho 3) ma i boxer moderni di bmw..non hanno nè più ne meno anima dei bicilindrici paralleli..diciamo..fino al ´95 (e non oltre ai 1000cc di cilindrata)
Sante parolePunto A)
Da istruttore di guida, anche se sicura e non sportiva e/o veloce, i corsi li ritengo indispensabili, ma non perchè consentano successivamente ad essi di guidare una fuoriserie, semplicemente perchè mettono tutti i guidatori davanti ai loro molti limiti e molte incapacità alla guida.
Finito il corso non si è piloti, forse "semplicemente" più consci.
Punto B)
Ribadisco quello che ho scritto più e più volte su questo forum; auto simili NON dovrebbero poter circolare su strade aperte al traffico. Come ha scritto qualcuno, forse Aksis, il guidatore ha aperto in rettilineo, ed è stato anche rapido a correggere con lo sterzo, ma la traiettoria era irrecuperabile. E temo non fosse neppure in race. Del resto esiste un altro video, molto noto, dove un'altra Ferrari si schianta in malo modo. Durante una prova con i controlli inseriti.
E sono abbastanza certo che, la quasi totalità di noi del forum avrebbe la stessa incapacità. Se ci fate caso, non vedrete mai un guidatore al volante di quelle vetture (non solo Ferrari, vale per tutte le supercar) che le guida in maniera brillante, perchè altrimenti farebbe la stessa fine. Ribadisco, non sono auto stradali.
ma della filosofia iniziale è rimasto nulla...ricordo che bmw per molto tempo ha prodotto moto leggere, senza sospensione posteriore, e semplici (raffreddate ad aria, motivo principale del boxer)...ora sono pesanti, con avviamento elettrico e un sacco di orpelli inutili, raffreddate a olio/acqua..insomma...poco hanno a che vedere con le vere...Questo non lo so...ma conta anche il fatto del boxer in s'è... BMW è nata col boxer e così dovrebbe rimanere. Ti immagini una Guzzi con un bicilindrico frontemarcia? Orrore...
E cmq le BMW serie F hanno motore Rotax.
Insomma, mio parere personale ( ma non solo) a differenza della BMW auto che può fare quel che vuole tanto è tutto sotto il cofano, la BMW moto dovrebbe essere "quella".
Poi tutto cambia e va accettato....
Vero...è rimasto solo il boxerma della filosofia iniziale è rimasto nulla...ricordo che bmw per molto tempo ha prodotto moto leggere, senza sospensione posteriore, e semplici (raffreddate ad aria, motivo principale del boxer)...ora sono pesanti, con avviamento elettrico e un sacco di orpelli inutili, raffreddate a olio/acqua..insomma...poco hanno a che vedere con le vere...
Questo non lo so...ma conta anche il fatto del boxer in s'è... BMW è nata col boxer e così dovrebbe rimanere. Ti immagini una Guzzi con un bicilindrico frontemarcia? Orrore...
E cmq le BMW serie F hanno motore Rotax.
Insomma, mio parere personale ( ma non solo) a differenza della BMW auto che può fare quel che vuole tanto è tutto sotto il cofano, la BMW moto dovrebbe essere "quella".
Poi tutto cambia e va accettato....
Scusate l'OT ma son pure appassionato di moto
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa