Bauscia
0
dovrebbero mettere tutti i concessionari in cima ad una montagna, cosi' quando ti danno l'auto nuova a secco, la ricarichi scendendoGuarda che in discesa rigeneri![]()
dovrebbero mettere tutti i concessionari in cima ad una montagna, cosi' quando ti danno l'auto nuova a secco, la ricarichi scendendoGuarda che in discesa rigeneri![]()
sei prevedibile
Ancora no. Considera anche le biomasse, che non sono affatto rinnovabili.Eh no, lo sapevo che andavi a parare lì... il mix energetico dà già ragione all'elettrica, almeno in Italia
Ci hai pensato che, per esserci gli usati, bisogna che ci sia qualcuno disposto a pagarle 40.0000 € nuove e a rivenderle alla metà dopo pochi anni?
Ma sei tu quello che si lamenta![]()
Ancora no. Considera anche le biomasse, che non sono affatto rinnovabili.
Io mi lamento? Sei sicuro che parliamo della stessa persona?
Accidenti, pensavo di soprannominarti Brontolo(soprattutto in rapporto all'elettrico, eh)
Non sono d'accordo. E anche gli studi più seri, mi pare.
In genere quando un'auto è a listino, la vendono, altrimenti il costruttore fallisce
Se la vendono, il che già è un buon inizio, ti consiglio un simpatico sito dalla grafica gialla (e in Italia uno dalla grafica rossa) dove trovi di tutto, anche auto che da nuove ne costavano 150 mila.
Anzi, ti rivelo un segreto: in genere proprio le auto più care, escluse ovviamente le instant classic a tiratura limitata, sono quelle, in rapporto, più convenienti da comprare usate.
E poi ci sono tante cose chiamate leasing, noleggio a lungo termine, flotte... stai tranquillo che di usato c'è l'imbarazzo della scelta, soprattutto su auto care.
Che poi un'auto, soprattutto cara, perda il valore più o meno corrispondente all'IVA all'atto delll'immatricolazione, e un buon 35-40% del valore (ma anche di più) dopo due o tre anni, mi pare una regola abbastanza universale.
Guarda che basta un usato recente e la paghi la metà, se vuoi metterla su questo piano... ma chi ha detto che tutti debbano comprare auto nuove?
comprare un'auto nuova in modo "classico" è una pratica che lentamente ma inesorabilmente, secondo me, si sta riducendo.
con ciò che costano le auto, conviene sempre meno
assolutamente no, lo dico da qualche anno. L'auto di proprietà conviene comprarla usata di 3 anni, fine noleggio, fine leasing, insomma fine pagamento interessi si comincia a pagare il prodotto per quello che vale davvero.Non credo di sembrare un marziano
louisecyfer - 10 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa