Qualcosa che sa possa tenerlo impegnato per cose che trova gradevoli da fare....o di procurarti una scorta di comodini da lustrare.....
Ogni persona è diversa e solo chi la conosce bene sa come tenerla impegnata.
Qualcosa che sa possa tenerlo impegnato per cose che trova gradevoli da fare....o di procurarti una scorta di comodini da lustrare.....
Da quello che ricordo ci hai raccontato negli anni di tuo padre, ti consiglierei di rompere/sabotare periodicamente qualcosa di semplice e fare in modo che lui lo ripari.
Pensa a soluzioni originali per riparare e fa pure attività fisica.
Qualcosa che sa possa tenerlo impegnato per cose che trova gradevoli da fare.
Ogni persona è diversa e solo chi la conosce bene sa come tenerla impegnata.
...o di procurarti una scorta di comodini da lustrare.....
Noi al massimo possiamo darti idee, ma solo tu lo conosci beneQuindi mi suggerisci di darmi al sabotaggio per procurargli qualcosa da fare...
Non è male come idea però devo dire che ultimamente ho l'impressione che preferisca annoiarsi piuttosto che fare qualcosa.
Sono abbastanza preoccupato.
Dei tentativi li ho fatti,gli ho comprato una collana di dvd sul tennis e una sul calcio ma non li ha praticamente mai guardati,non gli interessa nemmeno vedere come si fa a mettere in play un dvd.
Avrebbe la macchina ridotta uno schifo e il tergilunotto che non funziona da sistemare ma io la vedo sempre uguale.
Purtroppo quello che vorrebbe fare lui o che gli piacerebbe sono lavori pesanti,e solo se l'iniziativa è la sua,oppure giocare a tennis.
Cose che alla sua età e in questo particolare momento è meglio che non faccia.
A me dispiace ma preferisco essere visto come il figlio rompiballe che gli impedisce di fare le cose piuttosto che dovergli fare da guardiano,mi odierebbe anche di più,oppure di dover rimpiangere di averlo lasciato libero di farsi male o di ammalarsi.
Per farvi capire quali sono i lavori che farebbe volentieri un po' di tempo fa' si è messo in testa di disfare dei bancali che aveva in cantina.
Credo che abbia usato la sega manuale perchè la circolare si era rotta e poi i sostegni dei bancali,quelli a forma di cubo,avevano dei chiodi lunghi quasi 20 cm da levare.
Un lavoraccio,soprattutto per una persona della sua età,ed era tornato su con una mano tutta livida perchè probabilmente nel tentativo di estrarre uno dei chiodi aveva battuto.
Io non posso per ragioni lavorative stargli dietro e poi se facciamo qualcosa assieme litighiamo di sicuro,a mio fratello non passa nemmeno per l'anticamera del cervello perderci del tempo.
Ho provato a chiedere a lui se se la sentiva di andare a giocare a tennis assieme,tra loro che sono congiunti e facendo la doccia a casa pensavo che potesse non essere troppo rischioso.
Ma non ha voluto.
Se almeno vivessero in una casa indipendente penso che avere il giardino da curare potrebbe tenerlo impegnato,almeno per un po'.
Anche se dubito che il suo sarebbe il giardino più curato del quartiere,penso che sia uno di quei passatempi che tutti vorrebbero finchè non ce l'hanno davvero e allora diventa un peso.
Idea: giocare a carte? Organizzare dei tornei tra tuo padre e tua madre in cui ci si gioca qualcosa di concreto? (tipo incombenze domestiche: lavare i piatti, i pavimenti, spolverare, ecc.)![]()
se poi si tratta di attività che non gli garbano chi glielo fa fare di farle bene?
Poi gli toccherebbe farle per davvero.
a mio fratello non passa nemmeno per l'anticamera del cervello perderci del tempo.
Noi al massimo possiamo darti idee, ma solo tu lo conosci bene
...e a quanto ho capito dai tuoi racconti del passato, non è un male....
Quanto alle attività da fare, se hanno una smart tv non puoi fargli neflix.
Eh insomma.
Visto che entrambi si annoiano in questo periodo forse potrebbero tenersi compagnia a vicenda invece di stare ognuno per conto suo.
Per l'idea che mi sono fatto dei due, è come mettere insieme l'acqua e l'olio, ma magari mi sbaglio io....
esatto, se a lui piace lo sport, potrebbe essere una soluzione.Sto pensando a qualcosa tipo premium o sky per fargli vedere lo sport.
Affittare un terreno a quattro spicci e fare l'orto?
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa