Sulla prepagata non hai che l’imbarazzo della scelta: ogni banca ha quanto meno un prodotto del genere. Io suggerisco una prepagata presso la stessa banca in cui si ha il conto corrente. La puoi ricaricare agevolmente via pc (oppure attraverso l’app dello smartphone) trasferendovi i soldi dal conto corrente. Ovviamente la carta non è legata al conto, quindi nella remota ipotesi nella quale venisse clonata si perderebbe solo la giacenza. Preferibili le carte con circuito Visa o MasterCard, sono utilizzabili ovunque.
Circa la spesa al supermercato, penso sia anche un modo per fare un minimo di attività fisica. Anche solo una volta a settimana, andandoci a piedi e in momenti nei quali c’è poca gente (es. la domenica all’ora di pranzo). Distanziamento sociale non significa che ci si debba chiudere in casa senza uscire mai. Basta stare attenti, indossare la mascherina e lavare le mani periodicamente
Probabilmente mi preoccupo troppo però lui non è che faccia molto per tranquillizzarmi.
Poco tempo fa' gli ho portato la settimana enigmistica appena presa in edicola,quindi toccata dall'edicolante che non indossava ne mascherina ne guanti.
Gli ho raccomandato,visto che stava ancora finendo la settimana enigmistica della settimana precedente,di non maneggiarla subito o almeno di evitare di toccare le pagine e toccarsi gli occhi.
9 secondi netti dopo era li che si leccava il dito per sfogliare le pagine.
Se gli dico miraccomando tieni la distanza dopo 2 minuti è li che parla con gente che indossa male la mascherina (sotto il naso) e 20 cm di distanza.
Sull'uso del gel igienizzante sorvolo che è meglio.
Tornando al discorso spesa lui tanto non ci va volentieri al supermercato quindi almeno per quello non devo raccomandargli nulla.