Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Diesel prossimo alla fine per Mazda

Diesel prossimo alla fine per Mazda | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    "Inspiegabilmente" ... insomma mica tanto inspiegabilmente. In EUDM questi mezzi hanno un senso unicamente se a gasolio ...
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Già, per poi doverli buttare dopo 4 anni causa blocchi del traffico in provincia, in mezzo alle mucche e le pannochie
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tanto più che le prossime con piattaforma non utilitaria/compact saranno con TP, motore longitudinale e motori pure sei cilindri (large architecture per la 6; CX-5; CX-7; CX-9; RX-9). Quindi oggetti premium (stavolta sì) ma non tedeschi. Diventerà come Honda che vende pochi modelli da noi e tra un pò forse nemmeno quelli... ad es. la Accord attuale (strapremiata) non sappiamo neppure cosa sia.
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Beati i contadini allora!
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Perché davvero ti compreresti un pick-up elettrificato?
    Dai non esageriamo con sta storia che fra quattro anni ci bloccano tutto e dobbiamo buttare le auto nei fossi.
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    ESAGERIAMO? Io ho dovuto svendere un Ranger del 2014 dopo solo 5 anni per non subire gli sconsiderati blocchi della provincia di Torino, ripeto, non la città, la provincia!

    E se voglio ricomprare un pickup oggi devo guardare ad un rutto cinese o un americano da 5 metri e 90cm. Gli altri sono tutti diesel.
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ma che Euro era? Forse avevi il motore 3.2lt 5 cilindri?
     
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Esatto, l'euro 5. Purtroppo il benzina non viene importato in Europa
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ce l’aveva uguale un mio fornitore e mi ricordavo che avesse un’omologazione inferiore al 2.2
    Adesso ne ha preso un altro nuovo con il 2lt ecoboost biturbo da 213cv e cambio automatico a 10 rapporti Euro 6D mi pare, penso che con quello potresti stare tranquillo per più di 4 anni.
    Purtroppo un Euro 5 nel 2014 partiva già un pochino zoppo, ma qui non è terra di e per pick-up...
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sta diventando un argomento da Zona Franca..
     
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Se sono stato io a perdere la traccia mi scuso, è stato involontario.
     
  12. alez79

    alez79

    Iscritto:
    1334451914
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    140
    Con questi numeri in effetti la decisione non stupisce, credo che si possano tradurre in veramente poche migliaia di unità/anno, soprattutto considerando che fuori dall'Europa il diesel non abbia grandissimi consensi... Vedremo cosa accadrà con i nuovi modelli nei prossimi anni; spero che Mazda continui a presidiare i nostri mercati, sarebbe un peccato se diventasse ancora più di nicchia di quanto non sia ora (da noi almeno).
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    https://www.motortrend.com/news/2022-mazda-6-sedan-rwd-inline-six-details/
    Diventeranno premium nei contenuti... e non potranno non esserlo pure nel prezzo. Quindi "ciccia"? Non è detto perchè c'è sia la variabile ibrida (ad ora solo un palliativo) sia la variabile elettrica (ad ora solo un lodevole esercizio, la MX-30).

    In Italia resteranno a mezzo servizio coi modelli piccoli e coi piccoli benzina, salvo variabili impazzite.... perchè sapranno essi per primi: "Chi si compra IN ITALIA una 6 a benzina da 50.000 euro piuttosto che una Audi A4 diesel che fa i 17 con un litro?".

    Questa è l'amara verità, già toccata alla Accord che non è nemmeno TP, longitudinale e 6 cilindri.

    Poi, dal delirio politico-ambientaloide odierno non si sa quale realtà emergerà e quali case (Tesla? Cinesi?). Intanto Honda ha abbandonato la F1 per fare le elettriche (non è detto neppure fuel cell idrogeno). Insomma una corsa a chi arriva primo ma alla cieca.
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ho appena letto sul forum Mazdaclub che anche la CX-30 Skyactiv-D non è più ordinabile, e quindi immagino anche la 3.
    Certo che se pure la CX-5 si potrà avere solo a benzina...

    Comunque, in generale, siamo decisamente al tramonto dell'era diesel. L'anno scorso ho cambiato la mia 3 2.2D con la nuova G anche perché temevo una forte svalutazione (o addirittura impossibilità di rivendere) della mia nel giro di alcuni anni.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sicuramente se volevi "rivendere" presto senza timori hai fatto bene a correre ai ripari... ma mi chiedo quanto questo terremoto (psicologico, non ancora certo tecnologico) possa giovare, invece, a chi si prende una segmento D, magari "premium", con un diesel moderno e vari accessori, seminuova, ad un prezzo d'occasione.
    D'altra parte, tra 5 anni, chi vorrà un benzina mild-hybrid se sforneranno tutti elettriche convenienti e finalmente mature?
    Se è presto per quelle, imho, non ha neppure senso disfarsi ORA, a tutti i costi, di un diesel euro 6 se si vuole sfruttare un'auto fino alla fine incuranti se ti daranno mille euro in più o mille euro in meno.
     

Condividi questa Pagina