agricolo
0
Ieri sera ho tenuto una lezione di quattro ore (QUATTRO ORE) nell'ambito di uno di quei "corsi di formazione" assolutamente inutili, ma che devono per forza ficcare dentro in tutti i progetti di ricerca con finalità di ricaduta territoriali se no la Regione non gli da i soldi. Una cosa che definire deprimente è poco. Cinque persone, probabilmente "convinte" a iscriversi da amici e parenti inseriti nel progetto, conoscenza di base dell'argomento livello zero, una entrava e usciva perchè gli saltava continuamente la connessione, a uno si è accesa la webcam probabilmente per sbaglio e al PC non c'era nessuno.... e il docente (io) lì a parlare al monitor come un pampalugo, con la quasi assoluta certezza che dall'altra parte si stavano facendo i casi loro alla grande.... almeno se vengono in aula fanno finta di ascoltare, ma così è l'apoteosi della trasposizione gonadica della rotazione dei corpi celesti.... e ne ho ancora quattro di uguali. Spero che questa solfa finisca alla svelta, perchè di queste riunioni telematiche ne avrei davvero fin sopra i capelli, se li avessi ancora.