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Avvistamenti

che però a quanto pare li monta solo sui DA, il problema in campo aeronautico è sempre quello, certificato EASA non vuol dire che posso prenderlo e montarlo ovunque, ma solo sugli A/M certificati CON quel motore..

L'unica cosa che intendevo dire e' che la tecnologia ormai e' andata avanti rispetto a 9 litri e 230 CV...tutto qui...
Il problema e' che per le motorizzazioni da aviazione da diporto si e' investito poco dalla crisi dei primi anni 70 dalla quale non ci si e' mai ripresi.
La gran parte dei motori in uso sono ancora, gira e rigira, progetti un po' "rinfrescati" degli anni 50.
 
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L'unica cosa che intendevo dire e' che la tecnologia ormai e' andata avanti rispetto a 9 litri e 230 CV...tutto qui...
Il problema e' che per la motorizzazioni da aviazione generale si e' investito poco dalla crisi dei primi anni 70 dalla quale non ci si e' mai ripresi.
La gran parte dei motori in uso sono ancora, gira e rigira, progetti un po' "rinfrescati" degli anni 50.
su quello perfettamente d´accordo, mi chiedo solo se un downsizing estremo sia positivo...in ogni caso, non è materiale per questo thread..scusate, chiudo OT.
 
in realtà veloce no, la struttura è quella che è e la VNE rimane a 280km/h (sì, siamo strani noi aliantisti, abbiamo gli strumenti metrici), ma leggera sì, estremamente, con velocità di salita calcolate oltre al fondo scala del variometro (5m/s)..purtroppo anche molto assetata..(4.2l/min alla spinta massima di 170daN)
 
A210 evo... Ricordate? Tutta originale, ho dato questa foto qui non potevo di più

IMG_20201008_065953.jpg
 
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