E tutta chiacchiere e distintivo o c'è sotto qualcosa di buono?
Ho avuto modo di provarla ed ho scritto le mie impressioni: https://forum.quattroruote.it/threads/prova-della-dr-5-0.135902/E tutta chiacchiere e distintivo o c'è sotto qualcosa di buono?
Ho avuto modo di provarla ed ho scritto le mie impressioni: https://forum.quattroruote.it/threads/prova-della-dr-5-0.135902/
Il motore è stato progettato dall'austriaca AVL e viene prodotto in Cina dalla casa madre Chery; fa parte della famiglia Acteco. Per quanto riguarda il display, ti riferisci a quello sul cruscotto o quello al centro della plancia?Un paio di domande: il motore è di fabbricazione italiana?
Il display che tipo di funzioni raccoglie?
Il motore è stato progettato dall'austriaca AVL e viene prodotto in Cina dalla casa madre Chery; fa parte della famiglia Acteco. Per quanto riguarda il display, ti riferisci a quello sul cruscotto o quello al centro della plancia?
Sul cruscotto si può scegliere di vedere il tachimetro (oltre a quello a lancetta), pressione pneumatici, stazione radio....le solite cose. Il display sul cruscotto, per quello che ho potuto vedere; stazione radio, playlist canzoni del cellulare, impostazioni, funzione mirror. Non ricordo se ha anche Android Auto e Apple Car. Ovviamente, collegando lo smartphone, si ha la possibilità di usare il navigatore che secondo me è molto meglio di quello che montano le auto; gli aggiornamenti di Google Maps sono gratuiti, quelli integrati....no.Mi sembrava di aver capito che aveva solo quello al centro della plancia, a stò punto tutti e 2
Per poter essere vendute in Italia e Spagna, le Dr devono comunque rispettare certi parametri di sicurezza. Per quanto riguarda gli ADAS, ci sono anche altre auto che ne sono sprovviste (Fiat Panda, Lancia Ypsilon quelle che mi vengono in mente).Ho visto alcune Dr in giro, in alcuni casi si nota la scopiazzatura di altri modelli europei, o con parti di interni riciclate da altri modelli, in stile Dacia. In più totale assenza di qualsivoglia ADAS, anche nei modelli più recenti. A questo punto mi chiedo perchè uno dovrebbe scegliere modelli di questa marca, quando a prezzi simili hai auto più moderne e non scatolati arrivati in container dalla Cina e assemblati in Italia.
Aggiungerei che Euroncap non credo abbia mai testato modelli di questo marchio.
Bah! solito cassone... però stavolta è un mix tra Kia, VW e Toy.
![]()
![]()
Teoricamente non ci sono problemi; praticamente non lo sappiamo. Teniamo presente che la Chery, non è proprio una piccola azienda di sprovveduti.Alcuni gli ADAS non li vogliono. Invece gli airbag laterali avrebbero fatto bene a metterli su tutta la gamma anche se non sono le sole auto che non li hanno... La dr/evo4 credo sia quella con più airbag di tutta la produzione e, estetica a parte, essendo di derivazione JAC forse è un pelo meglio. Diciamo che eviterei dr3 e dr/evo 5, ma una 4 la prenderei in considerazione. Ma il dubbio è sempre il solito: i ricambi fra qualche anno saranno un problema?
Mo Dello - 1 giorno fa
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa