Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Clio E-Tech

Clio E-Tech - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    Sono tentato ad acquistare la nuova Renault Clio E-Tech ibrida... Ho letto però che gli assemblaggi in allestimento Zen non sono dei migliori e si sentono scricchiolii, mentre in allestimento Intend grazie alle plastiche morbide sono migliori. Quindi bisognerebbe puntare sull'allestimento intens. Inoltre sono un po' preoccupato riguardo l'affidabilità e i difetti che una tecnologia così nuova può presentare. Voi che ne pensate? La acquistereste?
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    309
  3. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Sceglierei ad occhi chiusi la yaris se fosse guidabile anche da neopatentati... Secondo i miei calcoli la clio dovrebbe esserlo (91 cv di termico per 1230 e rotti chili di peso), anche se aspetto di averne una aggiuntiva conferma. Quindi serve un'auto guidabile anche da neopatentato... Questo è il discorso... La Clio mi sembra una buona scelta, anche perché è più bella della yaris, però ho un dubbio su questo discorso appunto
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.379
    Piaciuto:
    83
    La clio hybrid non è guidabile da neopatentati, inoltre differenze di materiali tra allestimento zen ed intense non credo ce ne siano. La life è più spartana ( non ha alcuni particolari in materiale soft touch).

    http://www.renaultnews.it/listini/veicoli/nuova-clio.pdf

    La toyota è vero che dovrebbe essere molto molto affidabile, ma nei materiali interni la clio è sicuramente migliore (probabilmente la vettura con le migliori finiture della categoria).
    Sull'affidabilità della clio ibrida non si sa nulla, ma questo sistema sembra essere semplice e molto valido
     
  5. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Secondo me invece i neopatentati possono guidarla. Un familiare ha una Toyota CH-R e nel libretto il rapporto potenza/tara è considerata solo la potenza del motore termico (152 cv) e non la potenza combinata tra elettrico e termico (184 cv). Facendo questo ragionamento la clio e-tech ha un termico da 91 cv (a fronte di un limite per i neopatentati di 95cv) e un rapporto potenza/tara intorno ai 72/73 cv/t (a fronte di un limite di 75 cv/t). Quindi teoricamente è guidabile. In ogni caso appena ne vedrò una proverò a controllare con la targa e chiederò in concessionaria.
    Comunque, sicuramente la clio è meglio come materiali nelle versioni più alte. Però nelle versioni base ho sentito dire di scricchiolii dovuti alle plastiche dure, che non si presentano nelle versioni intens o initiale paris. Concordo nel dire che il sistema è estremamente semplice meccanicamente, però se l'elettronica non è di altissima qualità ci potrebbero essere parecchi problemi...
     
  6. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    891
    Piaciuto:
    223
    Lo scricchiolio si verifica su tutti gli allestimenti, ma non è un dramma in quanto è sistemabile.
    Io l'ho lasciata un giorno in officina renault e mi hanno risolto il problema scricchiolio, e possiedo una intens.

    Tra zen e intens ci sono differenze sulle plastiche, e la differenza di prezzo era di circa 2.000 euro che a mio avviso conviene spendere.
    Sò che stanno cambiando i listini per la intens riducendo il prezzo ma mettendo alcune cose che prima erano di serie come optional.
     
  7. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Certo, basta che dopo non si ripresentino gli scricchiolii con il tempo... Per quanto riguarda il listino meglio così, almeno uno può scegliere quello che vuole senza avere cose inutili.
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    sono stato oggi in Renault e mi hanno preventivato una differenza di 1800 € tra i due allestimenti.
    Facendo un paragone tra il preventivo della Yaris Lounge e la Clio Intens ci sono 800 € in più per la francese che però ha qualche optional in più (tipo sensori anteriori e posteriori optional sulla giapponese che però ha la retrocamera)
     
  9. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    891
    Piaciuto:
    223
    La clio ha anche qualche chicca che a me personalmente piace abbastanza (Se ne può fare a meno però è comodo) come gli abbaglianti automatici, e specchietti che si chiudono automaticamente allontanandoti dall'auto.

    I sensori di parcheggio io li trovo più utili della retrocamera che puntualmente ignoro, ancora non mi sono abituato a basarmi su quella (Probabilmente perchè alterno le auto e sull'altra non ho nulla)

    Anche come linea preferisco la renault alle toyota che in generale sono troppo futuristiche per i miei gusti. Come affidabilità sull'ibrido però sicuramente toyota è avanti visto che li fa da una vita, mentre la renault sta esordendo adesso, secondo me si "rischia" meno puntando sulla yaris.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    per gli abbaglianti non saprei, ma gli specchietti richiudibili elettricamente sono di serie sulla Lounge
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Condivido ma il sistema Renault mi pare interessante
     
  12. Mabbit

    Mabbit

    Iscritto:
    1613839146
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    12
    salve,
    io stavo puntando a yaris ibrida, ma vedo su questo stesso forum che ci sono notevoli perplessità (il sistema ibrido di fatto non funziona più su molte auto dopo poche centinaia di km, probabilmente per un problema di progetto legato alla gestione del filtro antiparticolato).
    quindi mi interesserebbe sapere da chi ce l'ha già come si trova con clio ibrida..
    consumi effettivi? funziona come previsto..?
    grazie!
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  13. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    pecccato che in Italia non facciano la yaris automatica a benzina da 125 cv :(
     
  14. Niccopianist82

    Niccopianist82

    Iscritto:
    1632631746
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    8
    Adesso non esageriamo per favore! Questo non è vero. Ha dato problemi su alcune vetture per determinate condizioni d’uso,ma non su molte!
     
  15. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Basta dargli una scrollatina e la Yaris torna ibrida. Comunque direi che qui siamo OT.
     

Condividi questa Pagina