Onestamente penso che per avere dei numeri affidabili ed esperienze d'uso sarebbe meglio chiedere su un forum di possessori di auto elettriche
Se uno invece ha soldi fino alle orecchie dovrebbe spenderli in una elettrica invece che appestare l'aria col fumo del suo cassettone
penso non sia serio oggi, cercare di fare un paragone: troppo recente e non ancora pienamente sviluppata la tecnologia elettrica, contro il motore a scoppi che è sviluppato e ben conosciuto da cento anni
Se riuscirò a chiarirmi le idee sulle altre voci da prendere in considerazione, mi pacerebbe continuare in altri conteggi…
Grazie anticipatamente
Ma il loro grosso difetto è di non vivere di vita propria, ma dover approfittare dell'accanimento (ingiusto) verso il diesel per poter crearsi una nicchia di spazio.Perché non dovrebbe essere serio? C'è gente che ha già fatto centinaia di migliaia di km con le auto elettriche, quelle già sul mercato, e sono disponibili dati più che concreti, basta cercarli (non qui).
Anche il motore elettrico è ben conosciuto da più di un secolo...
Parlando di elettriche oggi sembra di parlare delle ibride fino a poco tempo fa, fin quando non sono uscite le limitazioni per le auto a gasolio sembravano un club per pochi fissati, e ora le usano e le conoscono in tantissimi, che si sono resi conto che in fin dei conti non sono che normalissime auto, con una propulsione diversa...
Ma il loro grosso difetto è di non vivere di vita propria, ma dover approfittare dell'accanimento (ingiusto) verso il diesel per poter crearsi una nicchia di spazio.
Dite la verità, se non minacciassero ogni momento il blocco delle auto a gasolio, staremo qui a parlare di elettriche?
Io penso di no.
![]()
Anche li puoi raccogliere notizie importanti e di "prima mano" .
Grazie, visto...Forse arrivo tardi in quanto già lo conosci.
Comunque ti informo che esiste un forum di auto elettriche.
Con il permesso della rivista che ci ospita ( se ritiene può cancellare il mio post ) si chiama Vaiel...........o.
Anche li puoi raccogliere notizie importanti e di "prima mano" .
Si, come detto, questa era una prima scelta, neutra;Difficile avere vera competenza su un'auto senza conoscerla bene, cioé possederla o almeno guidarla.
Solo i forum specifici permettono di imparare sui dettagli.
Se si parte dal discorso di parte/non di parte imho penso si parta col piede sbagliato, ciò che conta sono i dati, che si possono anche interpretare. ma quelli sono, se si parla di costi
Si, come detto, questa era una prima scelta, neutra;
I dati? Ognuno li espone come gli fa più comodo, quando uno è di parte, chissà perchè non è molto obiettivo... Sui forum dedicati ai gipiellisti è lo stesso... Vado a gpl, lo frequento.
Semmai quindi ripiegherò su forum dedicati.
Grazie
Difficile avere vera competenza su un'auto senza conoscerla bene, cioé possederla o almeno guidarla.
Solo i forum specifici permettono di imparare sui dettagli.
Se si parte dal discorso di parte/non di parte imho penso si parta col piede sbagliato, ciò che conta sono i dati, che si possono anche interpretare. ma quelli sono, se si parla di costi
leggere nei forum gente che si "esalta" per essere riuscito ad arrivare a una colonnina facendo "scia" dietro ai mezzi pesanti o spegnere il condizionatore per risparmiare
ExPug24 - 16 ore fa
streak1 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa