Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ug9

    Ug9

    Iscritto:
    1599692957
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Alla fine come preventivi e sconti, i preventivi sono quasi allineati, quindi ieri alla fine ho firmato le carte per la yaris Hybrid (quella che ha il tettino panoramico) + kit sensori e ruotino di scorta. Unica cosa è che le assicurazioni non pensavo costassero molto di più rispetto a quella toyota quindi utilizzerò quella perché 700 euro (con incendio, furto, kasko, collisione, cristalli e altro) costa meno che farla privatamente
     
    A almerigo e pilota54 piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.079
    Piaciuto:
    16.060
    Auguri Ugo (o Ug9). Complimenti per l'acquisto.
     
  3. almealme

    almealme

    Iscritto:
    1599674887
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    auguri Ugo
    consegna quando?
     
  4. Ug9

    Ug9

    Iscritto:
    1599692957
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Consegna sul foglio del contratto entro il 31 ottobre, staremo a vedere se sono precisi o meno
     
  5. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Anche io ieri ho firmato per la Yaris ma per la versione Style ( vernice bicolor ) perchè il tettino panoramico della Lounge tende a scaldare troppo in estate.
    Che colore hai scelto? ( Avevano una Lounge demo blu è un colore molto bello ).
    A me han parloato di 30 Novembre massimo per la consegna.
    Adesso devo capire anche io il discorso assicurazioni.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2020
  6. almealme

    almealme

    Iscritto:
    1599674887
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    i tempi di consegna tra te ed Ugo sono discordanti, pur avendo firmato il contratto negli stessi giorni c'è 1 mese di differenza,
     
  7. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Immagino che ogni concessionaria abbia la sua lista ordini, ma penso anche che Toyota al momento produca lotti dello stesso allestimento e quindi la consegna non sia esattamente in ordine di contratto.
    Comunque sono tempi di massima. Le prime auto sono arrivate questa settimana ai concessionari e quindi dalla prossima dovremo avere il feedback di qualcuno che l'ha finalmente messa nel box.
     
  8. Ug9

    Ug9

    Iscritto:
    1599692957
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Io l'ho preso proprio perché anche in concessionario mi sembra che senza tettino la macchina dentro sia un po' buia. Il colore è oxide bronze che mi sembrava il più bello tra tutti quelli disponibili.
    Il discorso assicurazione è controverso perché facendo un preventivo online senza targa siamo sui 1000 euro mentre il loro è sulle 700/800 (pacchetto blu + rca) infatti nei prossimi giorni andrò in concessionaria a parlare con l'assicuratore dal momento che devo passare l'rca della macchina che rottamo
     
  9. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Scusate se mi permetto di ricordarvelo.
    Leggete bene le voci.....Scoperto e Franchigia.
    Al momento di una liquidazione per un sinistro, ballano diverse centinaia ( se non migliaia ) di euro.
     
  10. Ug9

    Ug9

    Iscritto:
    1599692957
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Grazie mille per la dritta. Alla fine almeno per il primo o per i primi 2 anni farò la loro rca (che fa pagare solo i km a benzina) + il pacchetto blu perché in alcuni casi (come calamità naturali e atti vandalici ha le franchigie a 0) e almeno mantiene il valore di acquisto della macchina anche dopo il primo anno in caso di furto. Ovviamente ho scelto di toglierla dal finanziamento per non essere vincolato e per non dover pagare gli interessi sul loro pacchetto
     
  11. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Ma sei riuscito a farti dare un prospetto dettagliato delle condizioni delle due assicurazioni Toyota ?
     
  12. Ug9

    Ug9

    Iscritto:
    1599692957
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Si ho tutti i moduli con le varie condizioni che non sono vincolanti e si può recedere in qualsiasi momento senza penali. Ovviamente rca auto e pacchetto blu sono slegate quindi poi in base ai chilometri e alla svalutazione della macchina vedrò l'anno prossimo se mi conviene ancora o no tenere tutto in toyoya
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2020
  13. nick0nick

    nick0nick

    Iscritto:
    1460972283
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    3
    Ciao Ug9 e Wilson65,
    mi sto informando anche io sulle coperture e mi sono fatto inviare i documenti da un'email che ho trovato sul sito della toyota.

    E' vero che le franchigie non sono proprio allettanti, ma ciò che al memento più mi frena è che l'assicuratore non aderisce al cosiddetto "risarcimento diretto". Per cui bisogna in caso di incidente l'indennizzo va chiesto alla società dell'altro.
    La cosa può essere una scocciatura.

    Devo dire anche che -a parte qualche inevitabile tecnicismo- i documenti sono sufficientemente chiari.

    Ug9, che tu sappia il "pacchetto blu/rosso/giallo" è necessariamente legato al fatto di aver attivato il finanziamento?
     
  14. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Interessante il discorso della non adesione al risarcimento diretto.
    Quando ho chiesto al concessionario mi consigliava la soluzione Toyota poichè in caso di problemi bastava portare l'auto presso una officina Toyota e avrebbero gestito tutto loro utilizzando ricambi originali Toyota ( e quindi eliminando anche possibili contestazioni sulla garanzia dovute ad interventi effettuati da officine non Toyota ).

    Se devi trattare tu con l'altra compagnia non ti passa più.
     
  15. Ug9

    Ug9

    Iscritto:
    1599692957
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Assolutamente no. Il pacchetto blu lo propongono con il finanziamento ma puoi scegliere di attivarlo slegato dal finanziamento così da non pagare gli interessi anche su quello. Alla fine il pacchetto blu/rosso/giallo è l'incendio e furto ecc mentre l'rca toyota si chiama wehybrid insurance
     

Condividi questa Pagina